Le presentazioni sono d’obbligo!

Postato il Aggiornato il

By Ilaria

Avete visto il film Julie & Julia?

è un film del 2009 scritto e diretto da Nora Ephron con Amy Adams e Meryl Streep, tratto dai libri Julie & Julia. Parla di 365 giorni, 524 ricette, dove in una piccola cucina  Julie Powell (Amy Adams) riproduce le ricette che julia Child (Meril Streep) aveva scritto in Francia nel 1961.images

Julie prova a cucinare le ricette di Julia e le decrive nel suo blog, alla sera dopo lunghe giornate di lavoro, si ritrova in cucina e poi al computer x condividerlo con i suoi followers.

Giorno dopo giorno, ricetta dopo ricetta, il suo blog inizia ad essere seguito da migliaia di persone facendola diventare famosa e felice…

Alla fine del film anche io avrei voluto scrivere su un blog… ma scrivere cosa?????

Quindi l’idea è stata prontamente accantonata, in fin dei conti chi ero io per scrivere su internet e per essere seguita da altre persone?

Fino a quando, poco tempo fa, mi ritrovo a pranzo con delle amiche e relativi consorti bassottisti affamati e la mia dirimpettaia di tavola (Paoletta) dice che da anni vorrebbe aprire un blog…

Nella mia testa si è immediatamente riaperto quel cassetto che era chiuso da anni e una vocina dentro di me ha urlato: ‘anche io lo vorrei ’!!!

Una settimana dopo, ho chiamato al telefono Paola e le ho detto che anche io avevo quel sogno da tempo e che se lei voleva cominciare a portarlo avanti con me ne sarei stata felice… poco importava cosa avrei scritto, il nostro progetto sarebbe presto diventato realtà.

Ed eccoci qui, ci siamo trovate in  un bel gruppetto di bassottiste incallite che raccontano del life style come le ragazze moderne sanno fare.

Raccontando del mio/nostro ‘progetto blog’ con delle amiche, una di loro mi ha fatto la domanda fatidica: ’E tu cosa scriverai?’

Ta na na na!!!!

‘Mah non so…hai forse il dubbio che non abbia niente da scrivere?’ mi sono detta.

‘no cara, io ho il mio bel da raccontare invece!’

Nella mia rubrica ‘financial times’ (che presto inizierò a proporvi) spiegherò come reinnamorarsi della finanza, argomento molto bistrattato dai giovani.

Non vi preoccupate, non parlerò degli indici azionari o dello spread!

Argomenterò temi sul risparmio in genere, sul risparmio fiscale, sul nostro futuro pensionistico e molto altro ancora.

Inoltre come ogni blog che si rispetti, posterò le mie ricette, sulla rubrica ‘stasera cucino io’ , ricette veloci, come noi lavoratrici amiamo, ma anche gustose e salutari.

A questo punto non vi resta che diventare nostri followers e seguire i nostri post…

Buona lettura!

Un abbraccio e un sorriso!

Annunci