Una Padana va in Montagna

Postato il Aggiornato il

per articolo 2By Emma

Nel 2001 mi trovo sul Grostè di Madonna di Campiglio in una delle prime discese sullo snowboard, risultato: frattura scomposta polso sinistro! Iniziamo bene..ma..boia chi molla: dopo 2 anni insieme ad amici affitto casa per l’intera stagione invernale nella Fata delle Dolomiti, Moena e da allora la passione è cresciuta di anno in anno.

Ho imparato ad amare tutto di quella terra così speciale : il fresco risveglio del mattino, il sole che riscalda lentamente la giornata, i fiocchi di neve che imbiancano il paesaggio, i sapori di una malga, le discese in amicizia tra un grappino e una risata e…infine (ma assolutamente non per importanza) la corsa shopping di inizio stagione per essere una rider stilosa.

Per gli acquisti d’occasione, come ogni anno, l’imperdibile SkiPass Modena  Fiera dal 31 ottobre al 3 Novembre mi aspetta! Dite che troverò qualcosa che mi soddisfi ? secondo me si … intanto per iniziare il primo obiettivo saranno i guanti : lo scorso anno purtroppo ho smarrito (forse dimenticati alla ‘Tabia Janac’ del Passo San Pellegrino??!) il mio amatissimo paio di Grenade…. Il cancro che c’è in me vorrebbe ritrovarli esattamente uguali .. il leone consiglia una nuovissima esperienza!

A dicembre si riparte per la decima stagione tra amici consolidati e qualche novità, sempre a Moena…  Dal giovedì si programmerà la partenza nei dettagli di ogni week end: ‘partiamo il venerdì prima o dopo cena ?’ ‘ appena arriviamo dritti al Bar Faloria per una birretta ?’ ‘ Sabato andiamo a sciare a Passo San Pellegrino ? oppure Pampeago ?’ … questa si che è vita !

Per Otello, il mio primo bassotto, a breve partirà l’ordine per il suo nuovo giubbino modello Hurtta, invece Morgan, ad oggi 7 mesi e fino all’età adulta, sfrutterà quelli del fratellone….tutto è quasi pronto, ormai manca poco.

Alla prossima avventura

Emma

Annunci