‘Disastro’ o no …

Postato il Aggiornato il

By Emma

uno splendido disastro

Un libro o lo amo in 10 pagine o lo odio in 20 !

‘ Uno splendido disastro ’ di Jamie McGuire :libro che ha diviso la critica tra: banale e commerciale o libro dell’anno. Ma io seguo sempre il mio istinto e poco mi curo delle critiche:  quando una pagina chiama l’altra e mi prende l’ansia di sapere che accadrà semplicemente mi faccio coccolare dalla lettura… Una storia d’amore nata sui banchi di scuola…e cosa posso volere di più che voltarmi indietro e guardare il passato con quel brivido di malinconia e un sorriso stampato sul volto ??!!!

La storia è di quelle semplici : Travis si innamora di Abby … Abby si innamora di Travis .. ma il loro passato gli impedisce di essere felici !il mio disastro sei tu

In questi giorni è uscito il secondo capitolo ‘Il mio disastro sei tu’, che in realtà non è altro che la storia raccontata dal personaggio maschile, Travis (uno strafigo tutto tatuaggi e muscoli) . Io, ovviamente, l’ho scaricato il giorno dopo l’uscita sul mio Kobo.

Mi ha fatto riflettere come la stessa storia vissuta da due soggetti trasmetta emozioni totalmente diverse: la paura d’innamorarsi di lei e la voglia di abbandonarsi ai sentimenti di lui.

Ora vi chiedo .. chi non ha vissuto un amore sui banchi di scuola ? di quelli platonici , turbati e indimenticabili ? ….sento già l’eco : ioooooo’ . E allora va letto pensando che non sarà la lettura del secolo, che non ci insegnerà nulla di nuovo ma forse ci farà riaprire il cassetto dei ricordi, per chiuderlo subito dopo.

Alla prossima avventura

Emma

Annunci