‘PER ME SEI FUORI!’

Postato il Aggiornato il

By Ilaria

PER ME SEI FUORI!

Bentornati followers!

Stasera vi parlo di: ‘strumenti di pagamento’ e apro ufficialmente la mia rubrica  ‘financial Times’.

Immaginate, sabato pomeriggio, a passeggio x il centro arrivate davanti il negozio di cui vi ha parlato così bene la vostra amica del cuore. ‘Eccolo!’ Pensate…’devo entrare assolutamente a sbirciare!’ images-1

Entrate e vedete appeso fra gli altri, proprio quel carinissimo abito, che al supermercato aveva la vostra vicina di fila alla cassa.

‘wow’ pensate ‘questo le stava proprio bene!’… Mentre lo pensate, avete già la gruccia con l’abito in mano e vi state incamminando verso il camerino…

‘È perfetto! Lo compro!

Prezzo???

Bhè insomma speravo meno, ma farò questo sacrificio! In fin dei conti se bella vuoi apparire… Un po’ devi spendere!’ 🙂

Siete così soddisfatte che non ci pensate un attimo e siete già pronte alla cassa x pagarlo… Sfoderate la vostra carta di pagamento dal portafoglio, l’allungate alla commessa, lei vi guarda e infastidita vi pronuncia le fatidiche parole: ‘mi dispiace signora noi non accettiamo pagamenti con carte, solo contanti’.

COSA???

Oggi la tecnologia è tutto, non si esce più da casa senza cellulare (potresti morire entro sera senza sapere chi ti ha messaggiato o chiamato),  tablet e chiavette di navigazione wireless, chi più ne ha più ne metta…E TU, NON HAI IL POS??? (Quell’ aggeggio che mi permette di pagare con carta???)

Spietata sentenza: PER ME SEI FUORI!!!!

Mi verrebbe da scappare fuori a gambe levate per non rientrarci mai più!!!

Ma perché non hanno il ‘pos’ (Pointcarte of sale)???

Insomma capisco il negozio del pane all’angolo, accetto anche quelli che ti fanno pagare con il bancomat con un minimo di spesa, ma non averlo proprio no!

Ma io dico, tu negoziante, sei talmente superbo, da non informarti nella tua banca per sapere che adesso il pos te lo danno gratis?

Probabilmente non sai neanche che il costo di quella transazione con bancomat ammonta solo allo 0,40%? (Parliamo di 0.40 centesimi su ogni transazione di 100,00€; anche la commissione alla posta x pagare la bolletta costa di più!).

Mi dispiace signor negoziante, il suo vestito l’avrei comprato anche se fosse costato 100 € in più, ma il suo servizio, per me,  non  vale una cicca, non mi sento più così a mio agio e quindi d’istinto esco dal negozio e penso: PER ME SEI FUORI!

Annunci