Vi presento Otello&Morgan

Postato il Aggiornato il

By Emma

Se sono qui è grazie ai miei bassotti quindi mi sembra doveroso prO&Mesentarveli!

Per un’amante degli animali e soprattutto dei cani come me non può esistere casa senza loro, ma lasciato il tetto materno mi son data tempo. In quel tempo pensavo a quanto mi mancasse quella figura sempre presente fino ad allora nella mia vita, pensavo ai miei tre meticci e alla cockerina. Poi nel 2010 ad una mia carissima amica viene regalato un bassotto a pelo raso, Ethan, ed è amore a prima vista! Una creaturina simpaticissima, dolce e terribilmente giusta!!!Questa razza mi incuriosisce: testardo, fiero, fedele, equilibrato (mmmm un po’ rissoso ma facciamo finta di non leggere)   ..mi piace! Poi mi chiedo ‘come sarà da adulto?’ Ci sono 3 taglie: kaninchen, nano e standard..al massimo raggiunge i 10\11 kg..tra me e me penso ‘dimensione perfetta per potermi accompagnare nei week end sulla neve, al Lido di Spina, sta nel cestino della bici…ovunque io vada!’ Infine scopro che ci sono 3 tipologie di pelo: raso, duro e lungo. E quella barbetta così affascinante…colpisce nel segno.

Il 28 Agosto 2011 entra con grandissimo stile nella mia vita Otello: il mio primo bassotto a pelo duro nero focato! Che dire…ammetto di averlo un po’ viziato…in ogni caso è il classico cane che tutti vorremmo: affettuoso, educato, ama i bambini, equilibrato e socievole con tutti ..in passeggiata, invece, tira fuori tutta la sua grinta trasformandola in una corsa agonistica, sviluppando un istinto venatorio da vero cacciatore (prestate attenzione a questa sua particolarità, la svilupperemo) e infine esaltando il macho che c’è in lui con i simili del suo stesso sesso : ‘senti io sono un bassotto maschio e fiero per cui vedi di guadare male qualcun’altro e gira le zampe perché ti avviso passerai delle grane’ parola di Otello !

Otello

Il 07 Giugno 2013 ecco arrivare Morgan, il mio cinghialino…della serie ‘due è meglio di uno’ (ma di questo ne parleremo prossimamente) . Attualmente ha 7 mesi quindi non ancora maturo per poter misurare il suo carattere…posso però dire che Morgan è un cucciolone sensibile, dolce, pauroso, diffidente con gli estranei e tanto coccolone! La passeggiata con lui è un piacere… ma attenzione ai bambini ..non tutti gli vanno a genio!

Morgan

Ed ecco presentati i miei bassotti! Quando parlerò di Otello e Morgan d’ora innanzi saprete associare loro un bel muso e qualche caratteristica in più !

Alla prossima avventura

Emma

Annunci