La mia mamma…

Postato il Aggiornato il

By Lamanu

É un peccato che i genitori non si possano scegliere… Come si fa con gli amici… Alla fine, voglio dire, uno potrebbe anche ritrovarsi un peso enorme che non puo’ mollare mai completamente (quasi mai…)
Ma io sono stata una vera privilegiata…
Amo la mamma.. E meno male sono figlia unica perché non sopporterei che lei potesse amare un altro figlio..20131031-151348.jpg
La amo da sempre, credo… Da quando conosco la parola “ricordo”…
E la amo anche quando, ogni volta che é a casa mia a fare la nonna ai pupi (i miei quadrupedi), ne combina una e quando fa la sbadata:
1) appoggia accanto al divano la spirale antizanzare che ovviamente cade bruciando un bracciolo (il divano aveva due mesi di vita.. (Poi mi ha ricomprato tutto il rivestimento nuovo)
2) fa cadere dell olio sul tappeto nuovo della cucina (ovviamente beige, intrecciato, in pelle)
3) prepara il pure’ e sbaglia le dosi del latte, ti presenta una cosa abominevole brodosa che fa schifo solo a guardarla e ti dice: beh é il gusto quello che conta….
4) mi prepara qualcosa da mangiare che non amo e al mio cenno di stizza dice: beh dai una volta ogni tanto…
5) anche se odio il parmigiano, lei in alcune ricette lo mette (a mio insaputa) e quando me ne accorgo mi dice: eh ci va!
6) mi parla degli aneddoti delle sue amiche come se fossero anche amiche mie..
7) mi sgrida quando sono con lei e sto a scrivere al telefono dicendo: la prossima volta sto a casa mia!
8) continua a dare lo stesso comando ai cani (es: Victor resta!) noncurante che Victor non resti, senza chiedersi dove sta sbagliando se il cane non ubbidisce..

Ma la amo…

E la amo quando mi da’ una mano in tutto, senza sapere che non é solo utile ma assolutamente indispensabile.. La amo perché ho sempre bisogno di raccontarle le cose, ma non perché io abbia bisogno di consigli ma sto bene se so che é aggiornata su tutto..e la amo perché mi stima sul lavoro e per me lei é il mio modello da un punto di vista lavorativo e se mi dice “brava” mi sento brava davvero…
La amo perché sa tutto… E davanti a lei mi sento una somara..
E la amo perché so che vivra’ in eterno…

By Lamanu

Annunci