Casa mia ore 7…..

Postato il Aggiornato il

20131102-101412.jpg

By Lamanu

Sfortunatamente, dormendo ho mosso una mano, o un piede… O forse mi si e’ spostato un capello… E se questa tragedia accade al mattino presto, Clarissa viene impossessata dal demonio della fame… Eh si… Perchè tu pensi che lei stia dormendo ma in realtà a quell’ora è vigile e non aspetta altro che tu muova una ciglia..
Inizia a correre per tutta la casa (al buio vorrei precisare) e ogni tanto fa un urletto alla Carmen Consoli (che brava, dove e’ andata a finire?)…
Victor non si muove di un millimetro, non si capisce se continui a dormire o in realta’ sia sveglio.. Ma la verita’ e’ che a lui, di mangiare, non e’ mai interessato piu’ di tanto..
Peccato che mi svegli io…. (Ufffffff..)
Alternative: 2
1) alzarmi rabbiosa ed estrarre le ciotole con il cibo (sempre pronte dalla sera prima x risparmiare tempo al mattino)… Dare da mangiare agli affamati (se mi alzo si alza anche Victor), operazione che dura in tutto 5 secondi e poi tutti di nuovo a letto a dormire come se non fosse successo niente;
2) alzarmi, andare a recuperare la tarantola impossessata, arrabbiarmi e dirle: Basta! ( sempre tutto al buio) e riportarla a dormire.. Operazione che dura 5 secondi perche’ lei torna a dormire in un secondo senza fiatare… É come se ti dicesse: oddio scusa, ridormo ridormo.. Non ti arrabbiare…

Ecco… La 1 e’ quella del genitore che dice al figlio: basta tv e poi ce lo lascia davanti tutto il pomeriggio.. La seconda e’ quella intelligente…
Fino ad un po’ di tempo fa adottavo la 1, poi con la 2 ho risolto il problema (aveva capito che le conveniva alzarsi quando suonava la sveglia)… E, quindi, vi starete chiedendo: allora perché si alza ancora presto?
….. Maledetta ora solare…..
Non si é ancora abituata quella sciagurata…. Ed essendo, secondo lei, sempre in ritardo sulla tabella di marcia nel pasto del mattino, credo voglia fare del rumore per assicurarsi che siamo tutti vivi…
Non che le interessi se siamo vivi, in realtà.. Ma vuole assicurarsi il cibo (perché non ha ancora imparato a prendersi la ciotola da sola)…

Annunci