bye bye cespuglio, grazie Alterna!

Postato il Aggiornato il

By Paoletta

“Io vivo sempre insieme ai miei capelli nel mondo
Ma quando perdo il senso e non mi sento niente
io chiedo ai miei capelli di darmi la conferma
che esisto
e rappresento qualcosa
per gli altri
di unico vivo, vero e sincero
Malgrado questa pietosa impennata di orgoglio
io tento ogni giorno che vivo
di essere donna e non un cespuglio.”

Niccolò Fabi mi perdonerà la variazione all’ultimo verso della sua famosa canzone “Capelli”, che ho sempre sentito mia, subito, al primo ascolto… Sono cara e buona, ma non venite a dirmi che non ho i capelli crespi…

Li ho contrastati per anni… lisciatevi infami, siate lisci e lucidi, senza l’ombra di un riccio!!!
Poi, forse con l’arrivo di una minima dose di saggezza (o in corrispondenza dell’uscita del singolo di Fabi???), abbiamo fatto pace: sono seguiti anni di orgogliosa accettazione di quei ricci “hai presente quando pettini i capelli ricci? ecco il mio riccio è fatto così”… Scalature ad hoc, spume di varie marche, poi creme e sieri… tutti in aiuto di una chioma leonina da valorizzare il più possibile anche col colore: biondissimo…ho amiche che ancora mi rappresentano così nella loro testa quando pensano a me, sebbene siano oramai circa 8 anni che mi sono scurita 😀

Un paio di anni fa i miei capelli hanno visto la luce…
ho incontrato ALTERNA Haircare: in primis una salvezza per il mio cuoio capelluto un po’ bollito da tanti trattamenti, in seguito l’alleato migliore per creare onde morbide (o tutto quello che vi piace) e gestire al meglio l’odiatissimo crespo.

Ho provato di tutto e ancora riesco a stupirmi dell’altissima qualità dei prodotti Alterna, per non parlare delle nuove uscite, attese sempre con grande fermento dal mondo del beauty luxury: adesso sto aspettando l’occasione giusta per provare il nuovo olio nutriente Omega nourishing Oil Omega Oil!!!

Ma parliamo di quello che ho già provato:
Linea Caviar Moisture: ho provato quasi tutto credo, è LA MIA LINEA per eccellenza, quella su cui mi sono assestata, un faro in una notte tempestosa. E’ la linea idratante e anti-age con tantissime referenze, è stata la prima che mi hanno consigliato e devo dire che per me è la più adatta. Attenzione alle dosi: tutti i prodotti Alterna richiedono piccole quantità, sono concentrati e modulabili, è possibile anche sovrapporre e mescolare vari prodotti (ovviamente dietro sapiente consulenza degli esperti che potete ricevere presso i saloni autorizzati o utilizzando il portale

Caviar kit

Linea Bamboo: con i suoi 6 gruppi di prodotti offre mille possibilità per mille esigenze, dall’anticrespo, al volume, allo styling… Se dovessi scegliere un prodotto di questa linea sarei in difficoltà…quindi ne scelgo 3: l’olio Kendi , bamboo luminous shine mist (lo trovate anche nel travel set) e bamboo style boho waves mist che ho usato in estate per ravvivare le onde, effetto esposizione all’aria del mare.

Daily Detoxifying Shampoo: con argilla rossa, purifica delicatamente. Io lo alterno a Caviar…il primo shampoo può essere detox, il secondo idratante così il secondo prodotto viene recepito meglio dalla cute che è stata precedentemente liberata dal sebo e dai residui dell’inquinamento. Uno shampoo che mantiene le promesse! Detox Shampoo

In caso non si fosse ancora capito, sono proprio soddisfatta di Alterna!!! Ad aumentare la soddisfazione rientra anche il fatto che il loro sito è fatto veramente bene e …ci sono i prezzi di tutti i prodotti. Evviva la trasparenza!!!

Un aneddoto prima di salutarvi:
quest’anno ho avuto il piacere di conoscere Michael Shaun Corby, il loro global creative director, durante un evento a Milano organizzato nell’ambito di un concorso di Alterna… Sono tornata a casa con tanti suggerimenti e un fantastico faux bob che ha lasciato tutti a bocca aperta…specialmente quando ho svelato il trucchetto: era stato realizzato con un semplice elastico senza tagliarmi nemmeno un capello!!!

Faux bob

XOXO
Paoletta

Annunci