Consigli di Cos….tume

Postato il Aggiornato il

20131104-094236.jpg

By Lamanu

Un anno fa conosco Cos…e alcuni diranno: chi é, un tuo amico??
Ovviamente NO!
Lo trovo facendo le mie ricerche on line e scopro che é un brand di H&M, ma più alto (abbordabilissimo come prezzo per quello che propone) e completamente diverso come stile..
E guardando la collezione noto uno stile pazzesco…
Poi un anno fa vado a Londra e cerco lo store… Peccato che chiudesse alle 18 e io fossi entrata alle 17:45….accensione radar al posto degli occhi per guardare tutto (e dico tutto) in pochi minuti… Sembravo una pazza.. con una mano prendevo le cose che mi piacevano e con gli occhi guardavo gia’ oltre… E facevo dei versi stupiti come un bambino la prima volta a Gardaland…
Ho provato al volo un sacco di cose… provate chiaramente fuori dal camerino perché avevo troppe cose in mano, camerino troppo piccolo anche per cambiarsi al volo e lanciare le cose.. Non guardavo come stessero addosso ma ero interessata solo alla taglia…
E sapete perché?

Perché Cos ha uno stile rigoroso, minimale, molto strutturato per certi versi e molto destrutturato per altri..percui non ha senso guardare come veste un abito.. Perché la maggior parte delle volte é largo e squadrato… E, o sei una da largo e squadrato o da Cos é inutile entrare.. Chi ama abiti sexy, scollature esagerate, cose fascianti perde tempo ad entrare..
Il mio abito preferito non é di Margiela, di Marni o di Dries Van Noten… Lo devo ammettere: il mio abito preferito é di Cos.. Preso a Londra in quel quarto d’ora (a dire il vero mi sono resa conto veramente di cio’ che ho preso una volta arrivata a casa)..
Estivo (primaverile forse) di tela rigida nera.
Dritto, sotto il ginocchio, manica a 3/4 e collo a giro con un nastro basicisismo in canneté nero che, una volta stretto, ti arriccia leggermente il collo e poi leghi facendo un fiocco..
Addosso sembra un grembiule quasi… adoro!!!!
Uno stile un po’ suora perfetto sia con la Tabi, sia con la Golden o con le Marséll e il calzetto…
Più tardi Cos ha aperto a Milano e a Bologna.. Decisamente più comodi di Londra..
Un mese fa ha aperto a Verona. Interessante e comodo da una parte, fastidioso perché potrei vedere in giro troppi abiti Cos, magari e facilmente abbinati a cose che non c’etrano nulla (a volte penso che se io fossi uno stilista e vedessi un mio pezzo accostato a cose sbagliatissime, lo leverei alla persona che lo indossa e darei indietro i soldi)…
Negozio stupendo, grande e pieno di stanze.. La prima volta che sono andata non ero nemmeno sicura di averlo visto tutto.. La perla del negozio? Una commessa inglese non bellissima ma pazzesca che non parla nemmeno l’italiano… E in quel momento avrei voluto fare un applauso commosso..
Morale: ora sono rovinata… Comprato abiti (gli abiti di Cos ti vestono senza bisogno di essere arricchiti da accessori vari che distolgono l’attenzione dal pezzo), cappotto in mohair che ti fa starnutire ma ne vale la pena, maglioni di lana, una maglia di lana cotta cosi minimale che se la vede Margiela la compra per copiarla, un abito dritto e lungo fino a meta’ polpaccio che ha quello spirito “camicia da notte” fantastico, una gonna al ginocchio di un panno talmente grosso che anche in alta montagna senza calze, secondo me hai caldo..i colori di Cos?? I basici: nero per lo più, grigio scuro e grigio medio, blu, verde bosco, bordeaux… E qualche pezzo colorato.. Ma anche i pezzi colorati risultano minimali…Nemmeno a cercarlo in tutto il negozio trovi un pezzo sbagliato… Potrei pescare qualunque cosa ad occhi chiusi che sarei felice..
Peccato per quell’allacciata blu scura (sono alla ricerca di un allacciata o un mocassino blu) alla quale hanno fatto un tacco grosso e alto 5 cm ma, secondo me, il classico deve avere il tacco classico…
E siamo solo a novembre…. L’inverno é ancora lungo…i miei passaggi da Cos saranno ancora moooooolto numerosi…

P.S.: avviso per onor del vero che in questo articolo c’é un messaggio subliminale per amiche varie o generosi vari… Per il mio regalo di Natale andate pure da Cos che andate suo sicuro..

Annunci