Il mio super potere….

Postato il Aggiornato il

20131105-124706.jpg

By Lamanu

Siete dell’ idea che una persona con l’occhiale da vista (uno di un certo tipo ovviamente, altrimenti meglio passare oltre) abbia qualcosa in più? Io quando vedo una persona con gli occhiali giusti ne resto sempre affascinata soprattutto quando vedo occhiali che non tutti oserebbero portare..
Io stessa, quando vado a parlare con qualche cliente e ho gli occhiali, percepisco di risultare più interessante, più credibile e ho statisticamente notato che ottengo i migliori risultati, anche se questo genere di statistiche non le condivido con il mio amministratore delegato…

Ma, a mio avviso, per sortire questo effetto bisogna osare l’occhiale giusto… Che ti faccia avere non per forza quelll’aria molto professionale che ti da’ l’occhiale da vista, ma quella che stimola il pensiero : “se ha comprato un occhiale cosi deve essere molto sicura di sé…”
O forse sono io che mi sento cosi e lo trasmetto agli altri…
E allora mi chiedo: quanto conta l’idea che abbiamo di noi stessi in un determinato momento per risultare in un modo o nell’altro agli occhi degli altri? Io dico che una percezione positiva di noi stessi ci faccia svoltare in modo determinante..
Esiste in un abito, in un accessorio, un potere impercettibile che forse gli diamo noi e che ci fa quasi entrare in una parte nella quale in quel momento vogliamo calarci?
Esiste un abito, un accessorio che indossiamo che , come una maschera, ci fa essere quello che forse non siamo, o ci aiuta a far emergere una parte o l’altra di noi stessi?
Sono convinta che i miei Italian Independent abbiano lo stesso potere per me dell’abito di Wonder Woman per lei..(e non solo perché con gli occhiali ho una vista bionica)..
E sono altrettanto convinta che ognuno, più o meno inconsapevolmente, abbia il suo..
Se per qualcuno é un calzino bianco su un mocassino pero’, forse vive in un mondo parallelo al mio…

Annunci