Lettera d’amore.

Postato il Aggiornato il

20131106-100618.jpg

By Lamanu

Da quando ti ho visto la prima volta ho capito che saresti stato speciale.. Da quando mi facesti la pipi sulla mano mentre ti sussurravo: ho scelto te, tu hai scelto me?
La mia vita é piu bella da quando ci sei… Non mi sono mai sentita sola da quando ci sei…
Sarà perché mi sei sempre appiccicato e mi fissi anche mentre faccio la doccia.. (Impossibile dimenticarsi quando la tua presenza é così assillante)..

Sarà perché quando mi asciugo i capelli con il phon tu ti metti su due zampe (chissà perché poi) e vuoi che con una mano tenga il phon e con l’ altra ti accarezzi la testa pelosa..
Sarà perché ormai abbiamo le nostre abitudini.. Quelle che abbiamo inventato giorno dopo giorno conoscendoci..
Sara’ perche mi piace, quando ti devo dire qualcosa di importante, alzarti un orecchio e parlarti vicino perchè secondo me, cosi, mi senti meglio..
Sarà perche fai il “gajardo” che non ha paura di niente e quando ti metto sul tavolo del veterinario mi salti in braccio con gli occhi sbarrati del terrore..
Sarà perchè adoro vederti camminare davanti a me quasi volessi indicarmi la strada e quando svolto senza fischiare per richiamare la tua attenzione ti giri, ci resti male, corri dalla mia parte e poi ti metti per un po’ a camminare guardingo perché hai paura che ci perdiamo..
Sarà perchè ti ho salvato la vita una volta ma ho perso io 10 anni di vita in un secondo..
Sarà perchè quando ti guardo penso: tu sei il mio cane e io non ti lascerò mai e tu questo, secondo me, lo capisci meglio di quando ti parlo nell’ orecchio..
Sarà perche quando abbai appena esco di casa e io rientro subito, arrabbiata, per dirti di smettere, ti fai trovare sdraiato e fingi di dormire da ore..
Sarà perchè ti intristisci quando esco al mattino e torni ad essere totalmente appagato appena rientro (questo anche solo quando vado un secondo in garage e quando torno sembra sia tornato Ulisse dopo 20 anni di viaggi)..
Sarà perchè la mamma mi dice che mi senti arrivare prima che io arrivi al vialetto con la macchina, quando il motivo non può essere che ti basi sul tuo perfetto orologio interno, perchè io non ho orari..
Sarà perche se mi vedi piangere vai a prendere un gioco e ti metti a fare il pagliaccio (forse per farmi credere che siamo al circo) e quando litigo al telefono con qualcuno tu vai a cercare il gatto e ti arrabbi con lui e gli abbai dietro con veemenza (poveretto prima o poi farà un infarto)..
Sara’ perche quando vuoi raggiungere ed infastidire quel povero gatto che dorme pacifico in camera e ti dico no (perché mi basta guardarti per capire le tue intenzioni), tu cammini piano piano all’indietro fissandomi (tu non lo sai ma con la coda dell’occhio io ti vedo) e appena mi giro e ti guardo, tu fai la statua immobile (tipo 1,2,3 stella!).
Sara’ perche ogni tanto mi sbadigli davanti alla faccia e mi invadi il naso con una brezza indimenticabile che riconoscerei nel mondo, come un perfetto sommelier riconosce perfettamente tutti gli odori presenti in un vino..
Sarà perché sei un cane simpatico, buffo ma intelligente. A volte sembri addirittura ridere (sono certa che ridi davvero) e a volte sembri capire qualcosa che mi riguarda prima che lo capisca io stessa.
Sarà perché mi manchi quando sono in vacanza, anche se so che stai bene, perché stare troppo senza vederti mi rende triste..
Sarà perché risceglierei te tra mille milioni di cani..
Sara’ perche sei semplicemente Victor!

Annunci