Crema di Ceci e Gamberi

Postato il Aggiornato il

By Ilaria

Buon Giorno followers!

Oggi è venerdì, siamo quasi giunti al fine settimana, vi presento  la mia rubrica ‘Stasera cucino io’ perché in ogni blog che si rispetti bisogna parlare di cucina no???

Dunque mettete in ammollo i ceci!!!

foto

CREMA DI CECI E GAMBERI (per 4 persone)

40 code di gambero, 300 gr di ceci secchi (quelli in scatola? Più comodi e veloci ma con conservanti) , 400 gr di polpa di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, alcune foglie di salvia, 1 cucchiaio di cognac, olio extravergine d’oliva, pepe,sale.

Lasciate i ceci in ammolo in abbondante acqua fresca per almeno una notte. Versateli nella pentola a pressione con 1 dl di acqua, la salvia e lo spicchio d’aglio. Chiudete la pentola e attendete 90 minuti dal sibilo (in pentola tradizionale raddoppiate il tempo di cottura). Aspettate che sfiati da sola, poi aprite, tenete da parte un po di ceci (li useremo poi x guarnire), eliminate la salvia, aggiungete il pomodoro, salate e pepate a piacere. Frullate il tutto e rimettete sul fuoco x 10 minuti.

Nel frattempo pulite e sgusciate le code (io le compero già sgusciate) e mettetele in padella per 2 minuti con un filo d’olio, sale, pepe e fatevi sfumare il cognac.

Ecco fatto, impiattate la crema, appoggiatevi sopra le code e i ceci interi con l’aggiunta di un filo di buon olio extravergine e bon appetit!

Un abbraccio e un sorriso!

Ilaria

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...