Ero davvero convinta ?

Postato il Aggiornato il

By Emmaanfibi

Quand’avevo 15 anni, forse anche qualcuno in meno, vantavo ben due paia di anfibi militari, uno bordeaux  e uno blu sfumato in nero (non ridete, grazie), e non sarebbero potuti mancare all’appello anche due paia di Dottor Martens, uno nero e uno in vernice bianca (smettete di ridere, grazie)… sono tornati  di moda? Direi proprio di si, in giro se ne vedono tantissimi e nonostante mi impegni (proprio perchè non amo le divise)  a non farmeli piacere… gli anfibi militari se li vedo addosso a qualcuna attirano subito la mia attenzione…come se stesse calzando un faro e non una scarpa!!

Penso: li metterei sotto a una gonnellina bon ton con le parigine arricciate, sotto a un jeans e camicetta con rouches… poi li sfrutto anche in montagna: anfibi, jeans, maglioncino… perfetta per l’aperitivo moenese al Bar Faloria… si si sono convinta…mi piacciono, troppo giusti!

Salgo sulla mia 500 scintillante diretta all’acquisto: eccoli là… scelgo di provare quelli con la suola meno a ‘carrarmato’  color testa di moro vintage…belli si si… “numero 37, grazie” !!!

Mi guardo allo specchio…oddddioooo… cosa porto un 42 ??!! Mi guardo, profilo destro, orribile, profilo sinistro, uguale, davanti, no non ci siamo..questa punta gigante che guarda in su proprio out …com’è possibile??!  La commessa: “Ti stanno benissimo…poi per come sei vestita ora, sotto la tua gonna…è la loro morte” …ma doveeee?? Ok sdrammatizzare una gonnellina elegante… ma così nooooo!

Esco , ovviamente senza anfibi, un po’ delusa…resteranno solo un ricordo dei miei 15 anni …però son certa che un paio di scarpe inglesine saprebbero consolarmi… come solo loro sanno fare…!

Alla prossima avventura

Emma

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...