Gay si nasce o si diventa?!!??
By Lamanu
Mi mancava ultimanente una domanda geniale…
Ma io dico… Gay si nasce o si diventa??? …
Cosa?????
Ma che domanda é??
Io etero ci sono nata o diventata?? E cosa ne so?
So solo che cosi sono… E quindi? Non credo di essere piu’ fortunata, sono solo più agevolata in molti casi..
Perché quando si parla di qualcuno che é gay si dice: “venerdì esco con un mio amico gay”?
Nessuno ho mai sentito dire: venerdi esco con un mio amico etero…
A me piace sapere se una persona e’ etero o gay solo per conoscerla meglio, come sapere se uno e’ cattolico o buddhista o ateo, se fa il cantante o l’insegnante.. solo perche’ se mi parla di Mario invece che di Maria, capisco su che argomento siamo..
Dov’é il problema?
Io sono rigida sulle brutte persone.. quando vedo comportamenti sbagliati e quando vedo i soprusi o i maltrattamenti..
Ma sulle inclinazioni che ognuno di noi ha non si puo’ discutere..
Pero’, ad onor del vero, finiamola anche di dire che i gay sono tanto sensibili (chi lo dice pare che parli di qualcuno che fa tenerezza o diversamente abile).. Anch’io sono sensibile.. ci saranno anche gay carogniferi no?..e stop alla leggenda metropolitana che i gay sono più chic.. Ma più chic di chi? Ci sono persone chic e persone che, poverette, hanno altre doti, mettiamola cosi.. Trovo cosi poco elegante ghettizzare… E ho sempre avuto l’impressione che dietro ad un “finto complimento” come questi si nasconda una viscida punta di disprezzo…
Per me coppia e famiglia sono dove c’é l’amore… Non dove ci sono Giovanni e Chiara.. E magari ci sono anche Giuseppe e Giuseppina nascosti sotto il letto o dentro l’armadio..
Bah… Le coppie gay sono coppie di serie B? Secondo me di serie B c’é solo il Chievo (e spero ci torni presto)….
Io sono andata a scuola dalle suore (dall’asilo alle medie per essere precisina) e a me insegnavano che dove c’é amore c’é Dio (il senso e’ quello insomma).. Per chi ci crede… Ma non c’erano Post Scriptum in cui si specificava che i gay fossero esclusi…
Forse era implicito? Forse avrei dovuto carpire qualche messaggio subliminale intrinseco a quegli insegnamenti che io, in fondo, trovo di semplicissima comprensione…
Sei una bella persona gay o etero? Vai in Paradiso!
Sei una brutta persona gay o etero? Vai all’Inferno!
Forse se leggessero questo mio post le suore che mi hanno educata (o diseducata) negherebbero di avermi avuta a scuola da loro? Mi sa di si…
Ma io continuo a fregarmene..