Cavallino a dondolo in oro zecchino…??

Postato il

By Ilaria

Buona sera followers!

fa8b354a373d11e3816b22000a9f17df_5

Per la rubrica ‘financial times’ stasera parliamo di: quanto può costare far crescere un figlio dalla culla fino all’università?

I già genitori , magari hanno fatto qualche conto… ma ai futuri sveliamo quale sarà il loro destino!

Secondo una società indipendente di consulenza finanziaria, Progetica, dalla scoperta del lieto evento fino a quando sarà indipendente, costerà fino a 500mila euro.

A partire dalle spese del primo anno che oscillano dai 19 ai 24mila euro con una media di 19mila euro.

Consideriamo i costi dell’istruzione? Dall’asilo nido fino al master universitario si spendono almeno 100mila euro, importo destinato ulteriormente ad aumentare se al posto delle scuole pubbliche si opta per quelle private.

A tutto questo aggiungete i costi per mantenerlo, circa 12mila euro all’anno, considerando che un italiano medio esce di casa a 34 anni, la spesa arriva a 400mila euro.

Niente di speciale se pensiamo che i nostri idoli pop star spendono cifre a cinque zeri ancora prima che nascano i fortunati pargoli.

Beyoncé e il marito Jay-Z, per esempio, ancora prima che nascesse la loro primo genita Ivy Blue Carter, avevano già speso circa 1milione di Dollari per arredare le 3 camerette da 200 mq ognuna, acquistare seggioloni e scarpine in  Swarovski Ametista (per circa 10.000 sterine), un cavallino a dondolo in oro zecchino (400.000 sterline) chi più ne ha più ne metta e voi siete ancora lì a cercare di capacitarvi sui numeri che vi ho snocciolato prima?Beyonce-figlia

Quindi  prima di decidere di avere un figlio, Progetica, consiglia di risparmiare 25mila euro che vi serviranno il primo anno e poi di accantonare 3600 euro annui per circa 25 anni da utilizzare per il suo mantenimento.

A questo punto, o diventiamo tutti cantanti famosi oppure è meglio farsi su le maniche!

Un abbraccio e un sorriso.

Ilaria

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...