“quale Sport facciamo?”

Postato il Aggiornato il

By Emmaborsa nuoto

“Nel blog si parlerà anche di sport??” Certo followers…e non solo di snowboard! Torniamo per un momento a quando ero bambina …la mamma mi accompagnava sempre a nuoto, era il mio sport, avevo partecipato anche a qualche competizione ottenendo discreti risultati, poi arrivata l’adolescenza ho abbandonato il nuoto dedicandomi ad attività meno ‘impegnative’.

Trascorsa l’estate di qualche anno fa alla classica domanda “quest’inverno quale sport facciamo?” (giusto per tenerci un po’ in forma) , la mia migliore amica, Ele, propone: “andiamo a nuoto”….qualcosa dentro di me si accende… dopo quasi quindici anni tornare in vasca…”perché no ” …tutti sappiamo quanto il nuoto sia uno sport completo e salutare, favorisce senz’altro il benessere fisico e psicologico, e spesso comporta benefici estetici e fisici…certo, se praticato a livello agonistico anche parecchi sacrifici, ma questo non è il mio caso.

Andiamo per ordine..la borsa di nuoto cosa deve contenere? innanzi tutto un costume…odddddio….un costume intero olimpionico ???? “no Ele non ce la posso fare, io metto solo due pezzi” . Giriamo vari negozi sportivi…i modelli olimpionici due pezzi sono inaffrontabili…infine in un negozietto a Suzzara, la mia commessa preferita, mi esorta a provare un modello della Speedo intero color vinaccia…fortunatamente non è sgambato, non ha mix di colori orribili ed ha un taglio più femminile! Lo provo… mi convince.

Costume, cuffia in lattice dell’Arena blu, occhialini Arena con lente rigorosamente scura (per non sembrare il Ragionier Filini), ciabattine Havaianas, accappatoio in microfibra (per ottimizzare lo spazio) e ovviamente bagnoschiuma, shampoo, balsamo e semi di lino…la borsa di nuoto è pronta!! Certificato medico per constatare la buona salute: fatto ! Che dite… manca qualcosa ?!

Decido di iscrivermi al corso collettivo…in gruppo sarà certamente più stimolante…pronta per ‘Get fit…and fun!!!’ .

Alla prossima avventura

Emma

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...