Diario del viaggiatore del 19 novembre 2013

Postato il Aggiornato il

20131119-092459.jpg

By Lamanu

Avevo il mio solito treno per Milano delle 8.32 binario 6 e, generalmente, a quell’ora faccio fatica a dire anche solo “buongiorno”… Ma il mio amministratore delegato era in stazione.. Ci siamo incontrati 5 minuti e, come una macchinetta, (é sempre pimpante ed attivo, non so come faccia … E se qualcuno se lo sta chiedendo: no! So per certo che non fa uso di droghe!) mi ha riempita di informazioni.. E il bello é che sono riuscita a fare dei discorsi di senso compiuto anch’io!!! … Mi pare, quanto meno…
Sono riuscita, comunque, a fumare la mia sigaretta della stazione e sono salita sul mio treno che, onestamente, ormai mi pare davvero un po’ mio… E guardo le persone sopra come fossero ospiti poco graditi a casa mia..

Comunque finora, oggi, di personaggi pittoreschi non ce ne sono… Davanti a me un signore sulla settantina che ha tutta l’aria di essere un professionista tutto bello preciso con il suo ipad e il suo iphone in carica.. Sta facendo qualcosa sull ipad ma non scrive molto velocemente… Poverino, a 70 anni imparare ad usare strumenti nuovi non deve essere una passeggiata… Ha una camicia azzurra e si chiama M.G..non so… Secondo me ha la faccia da Maurizio…
Ommioddioooo… Cosa vedono i miei occhi: di fronte ho un ragazzetto super nerd con il Mac Air davanti.. E lo sta usando con un sorrisetto beffardo come se sapesse che lo voglio anch’io!!! Tra un po’ gli do’ una botta in testa e glielo frego… Poi se mi dice qualcosa quando si sveglia gli diro’: cosa??? Nooo é mio!!!
E a fianco a lui ecco la perla: dovevo aspettare a dire che non c’erano personaggi folkloristici oggi…. Una signora che sta passando uno a uno biglietti da visita tutti uguali…ma non ha l’aria di una che li sta contando perche resta troppo su ciascuno…. Sta guardando se sono tutti veramente uguali???????
E ora che li ha guardati tutti e si é rasserenata sta sfogliando, credo, un giornale su un mini ipad e per andare avanti con le pagine si bagna un dito di saliva come le signore che sfogliano novella 2000 dal parrucchiere!!
Vabeh dai… Dopo questa vado a bere un caffe alla carrozza bar: caffé Illy fortissimo e con latte condensato!
Uno schifo ma almeno mi sveglio che oggi é dura la faccenda… Anzi non posso farcela.. Avranno un the??

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...