Appuntamento con lui: il make up

Postato il Aggiornato il

By Paoletta

Kiss VansAVETE UN PRIMO APPUNTAMENTO!!! I castelli in aria sono concessi, le farfalle nello stomaco pure e le grandi aspettative… lì pronte per essere distrutte!
Forse è un appuntamento al buio o quasi… o forse volete uscire finalmente dalla FRIEND ZONE nella quale vi sentite incastrate da troppo tempo…
Fatto sta che, siate amanti del make up o del nude look totale, vi troverete a poche ore dall’appuntamento nella stanza più amata da noi donne: il bagno!!!
Ecco, magari non arrivate proprio a 2 ore dall’appuntamento senza avere la più pallida idea di cosa vi metterete in faccia, tanto si sa che, per quanto siate impegnate, i castelli di cui sopra ve li state facendo da un po’, quindi meglio entrare nella sala da bagno del castello e cominciare a visualizzarvi un certo modo.
Per l’occasione, sia a casa che al ristorante, il “certo modo” che intendo io è il seguente:
(premessa: vi siete fatte o fatte fare la ceretta ai baffetti??? si vero???)

YES
Una maschera illuminante il giorno prima: non farà miracoli ma creerà i presupposti per un aspetto più riposato (sempre che non siate ansiose e non passiate la notte prima totalmente in bianco – in tal caso si a camomilla, melissa, valeriana, respirate…).
NO
Una maschera super aggressiva o purificante estrema che vi lasci arrossate o  a macchie. L’imperativo è non fare esperimenti sulla vostra pelle e NO, non provate nemmeno quel trattamento all’avanguardia descritto dalla vostra amica che promette di donarvi un effetto lifting immediato: dal day after in poi sarete libere di fare tutti gli esperimenti che volete.

YES
Ignorare il bubbone che è nato il giorno stesso dell’appuntamento, meglio affidarsi ad un sapiente uso del correttore.
NO
Il correttore verde sarà anche utile per i rossori, ma non potete metterlo sul bubbone e poi sperare che non si noti, il verde neutralizza il rosso, ma dovete poi essere brave a coprirlo con un correttore neutro o picchiettando il fondotinta. Prendetevi tempo e se avete dubbi chiedete a quell’amica che ha buon gusto e manualità: la solidarietà femminile in questi casi è d’obbligo.

YES
Se avete una bella pelle, senza grossi problemi, lasciatela naturale, piuttosto che improvvisarvi giocolieri del fondotinta (che magari non usate mai proprio perchè avete una pelle perfetta).
NO
Lavarvi la faccia e uscire senza mettere nulla, anche se avete la pelle perfetta, non è consigliabile: applicate comunque un siero e/o una crema per evitare che la pelle tiri o si vedano zone secche. Una BB cream potrebbe essere un buon compromesso.

YES
Mascara: sempre e comunque, anche con un trucco nude. In commercio ne esistono di mille tipi, optate per quello che vi fa sentire di più a vostro agio, ma non siate tirchie col mascara e curvate le ciglia se le avete molto dritte o all’ingiù.
NO
Mascara glitterato se siete over 16. Mi dispiace, ma non trovo una ragione per acquistare un mascara coi glitter per occasioni non carnevalesche.

YES
Uno smokey eyes soft, o anche più intenso (perfino un po’ grunge se vi piace l’effetto leggermente sbavato, a me piace! sappiate comunque che difficilmente l’uomo etero sarà in grado di capirlo e apprezzarlo) se siete già abituate a truccarvi gli occhi vi farà subito sentire più sicure e la stima di voi stesse è l’accessorio che vi serve sempre!
NO
Rinunciate ad un trucco occhi in 5 colori, effetto carnevale di Rio, magari insieme al mascara glitterato che la commessa di Kiko vi ha rifilato a tradimento alla cassa.

YES/NO
Sul rossetto ci sono varie scuole di pensiero… Dicono che agli uomini piaccia il rossetto rosso, ma credo anche che sia molto pericoloso se non siete brave ad applicarlo. A me piace molto abbinato ad un look casual, magari con la sneakers che propone Lamanu, viso acqua e sapone e labbra rosse, portate con leggerezza, se siete ragazze ironiche e chic, altrimenti niente rosa, fucsia, mattone… Restate decisamente sui rossetti color carne, ricordando che, in generale, se siete chiare, meglio un nude con una punta di rosa, se avete pelle media i beige non troppo scuri faranno al caso vostro, mentre se avete la carnagione scura optate per un nude con una punta di prugna. Gloss trasparente al centro delle labbra (che andrete a ritoccare in bagno ogni tanto) e un tocco di cipria a fissare il poco o tanto che avrete deciso di mettervi sul viso.

Non mi resta che segnalarvi qualche prodotto che può fare al caso vostro:

Maschera Eclat Express di Sisley Paris
Sisley Paris Masque à l'Argile Rouge Red Clay Mask

Mascara Noir G di Guerlain (vendono anche il refill)
Refillable mascara 'Noir G'  by Guerlain in an adorable packaging with integrated mirror.

BB cream de L’Erbolario

Correttore Double Wear di Estee Lauder
ESTEE LAUDER Double Wear Stay-In-Place Flawless Concealer Review http://www.magi-mania.de/estee-lauder-double-wear-stay-in-place-flawless-concealer/
Cipria Stay Matte di Rimmel
Rimmel Stay Matte powder. I have used this for at least 10 years. There's no mirror, but it lasts all day. Use it with a soft brush.
Palette 4 colori + bronzer di MAC
Love this!  MAC Smokey Eye & Bronzer kit in Desert Camouflage
Rossetto nude Grege di Dior
Rouge Dior Grege
Gloss Orgasm di Nars
NARS in Orgasm...this lip gloss is heaven I'm a big fan of their glosses, they stay put and the colors to choose from are awesome! $24

XOXO
Paoletta

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...