L’amicizia

Postato il

By Emmaamicizia gruppo

Quale valore inestimabile è nella nostra vita l’amicizia?

Io non ho avuto fratelli ne sorelle, ma amici si …e credo di essere stata fortunata fin da quando ero ragazzina..eh già…oppure ho sempre saputo scegliere e bene??  Che sia stato casuale o meno non ho mai avuto tanti amici …ma terribilmente ‘giusti’…di quel giusto di cui la nostra LaManu sa parlare, e con classe, di outfit io posso parlare, e me ne vanto, di amicizia. Mi piace precisare che ci sono due tipologie di amici: quelli che hanno scritto la storia e quelli che scrivono il presente.

Cos’è l’amicizia se non ritrovarsi dopo quindici anni e capire che il tempo passa, le abitudini cambiano ma noi INSIEME siamo sempre gli stessi ? Si, siamo quelli ‘in motorino sempre in due’…siamo sempre NOI. Eh già, le stesse intese, gli stessi sguardi, gli stessi sorrisi…certo un tempo si parlava del primo bacio …’vuoi stare con me’…’si’ o ‘no’… ora le argomentazioni sono cambiate…Dopo tanti anni siamo riusciti ad organizzare una cena e abbiamo scommesso su chi avrà il primo bimbo ,e nessuno ha scommesso su di me (state ridendo??), abbiamo parlato di convivenza,  di lavoro, di passioni … ‘chi sarà il prossimo a sposarsi??’ … e ci siamo promessi che non faremo più trascorrere tanto tempo senza vederci…con questi amici ho scritto la storia, sono quegli amici che di te sanno tutto, quegli amici che hanno pochi segreti e dei quali ricordi anche il giorno di nascita… questa è amicizia.

Se negli anni dell’adolescenza ho avuto amici con la A maiuscola ho saputo mantenere questa tradizione … la selezione nel tempo è stata decisamente più ‘femminile’..  poche ma giuste!!! Negli anni delle discoteche, negli anni in cui si usciva tutte le sere, negli anni di Milano Marittima, negli anni dei week end a Lazise …non posso non pensare che anche questi siano stati anni d’oro…anzi questi sono stati gli anni del ‘vivo in vacanza’! Ed ecco le amiche eterne che senti ogni giorno…con le quali continui a scrivere il presente….questa è amicizia.amicizia 2

Poi arrivano le blogger! Le conosci poco, condividi tanto ma ti piacciono …ognuna a suo modo ti colpisce. Ilaria sa trasmettermi quel senso di sicurezza di cui a volte ho bisogno, Paoletta con la sua dolcezza sa accarezzarmi da lontano quando sono triste, LaManu con la sua originalità sa farmi sorridere sempre e Jade sa tranquillizzarmi e divertirmi con le nostre lunghe chiacchierate…questa è amicizia.

Che sia stata fortuna o capacità di scegliere chi avere al mio fianco poco importa… ciò che conta è che credo nell’amicizia e amo coltivare questo sentimento come fosse un fiore!

Alla prossima avventura

Emma

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...