Vi presento Flaviano Corti MUA

Postato il Aggiornato il

By Paoletta

Non vedevo l’ora di pubblicare questo post… per tante ragioni, ma soprattutto perchè non si ha tutti i giorni l’occasione di intervistare un make up artist professionista, come Flaviano Corti!
Flaviano Corti MUA
E’ stata dura sintetizzare la sua biografia, ricca ed interessantissima, ma ci provo:
Italo argentino (anche se mamma è di origini tedesche) da quasi 24 anni è make up artist expert.
Ha lavorato in 20 paesi diversi, dagli USA all’Argentina, dall’Italia alla Spagna, appoggiandosi spesso alle case cosmetiche e collaborando con bravissimi fotografi (molto esigente, sceglie con molta cura con chi collaborare).
Ha maturato esperienza in vari ambiti del make up: sfilate, shooting, workshop (corsi professionali per fotografi), trucco spose ecc. Adora viaggiare in tutto il mondo e grazie alla sua professione ne ha spesso l’occasione: adora la sensazione di svegliarsi in hotel e non sapere in che città o in che nazione si trova… a volte capita perfino di non sapere quale lingua debba parlare… ne conosce ben 8 e ne sta studiando altre! Non ci sono confini che non possa varcare con la sua professionalità e la sua conoscenza delle lingue!

Ho preparato per Flaviano alcune domande che spero soddisfino la vostra curiosità sul make up: mi sono messa (senza alcuna fatica) nei panni di chi abbia voglia di conoscere trucchi, tendenze, opinioni esperte… Ecco le sue risposte.

P: Quali sono i 3 prodotti che non dovrebbero mai mancare nella trousse di una donna?
F: Facile! Rossetto, mascara e fondotinta.
Dolce & Gabbana Makeup PassionEyes Mascara ($42) found on Polyvore

P: Qual è la richiesta che ti viene fatta più spesso quando trucchi?
F: Mi chiedono un trucco leggero, ma anche lo smokey eyes.

P: Quando scegliamo di affidarci ad un truccatore, quali sono i canali che utilizzeresti per cercarne uno affidabile e serio?
F: Sicuramente bisognerebbe chiedere a chi lo conosce giá, il passa parola in questi casi funziona.

P: Hai un segreto da svelare alle donne che possa aiutarle nella scelta del make up quotidiano?
F: Il segreto è truccare una pelle impeccabile, quindi andrebbe struccata sempre la sera e detersa la mattina, bisognerebbe usare uno scrub con regolaritá, almeno una volta ogni 15 giorni. Per il trucco, raccomando di usare il fondotinta dello stesso colore della pelle, mai piú scuro, l’effetto abbronzatura andrebbe fatto con terra e/o fard.
Sisley cosmetics : Crème Gommante pour le Visage

P: Ispirandosi ai trend del momento, cosa inseriresti in un’ipotetica wish list per un trucco d’effetto da sfoggiare nelle feste?
F: Ho visto gli smalti di Dior, fantastici !! Ma anche Guerlain fa dei rossetti stupendi !! Immancabile rossetto e gloss rossi !!!! Mascara volume per effetto ciglia finte !! 

Guerlain Launches Rouge G L'Extrait Lip Matte Colour

Ringrazio di cuore Flaviano per la sua disponibilità (e Jade che me lo ha presentato!) e lo invito a venire ancora a trovarci qui su Ideebassotte!!!

XOXO
Paoletta

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...