Diario del viaggiatore del 11 dicembre 2013

Postato il Aggiornato il

20131211-094917.jpg

By Lamanu

Una di quelle mattine in cui in stazione fotografo i miei soliti personaggi, mi prendo il mio solito the da asporto con tanto limone e mangio la crostatina al cioccolato del Mulino Bianco seduta alla mia panchinetta…
Al bar abbiamo una personaggia con dei dradlocks lunghissimi e una gonna in lana lunga tagliata a forbice in fondo… Aberrante… Una squatter insomma… Ed io non posso fingere di apprezzare il genere…

Poi eccola li… Quella con il tronchetto maculato alle 8 del mattino… Quello di Zara.. Li conosco tutti ormai.. Che non sarebbe neanche male se non avesse il plateau e il tacco così grosso.. Ma solo il genio di Giuseppe Zanotti ha pensato bene che un tronchetto maculato, che tende sempre ad essere una scarpa da zoccolandia, dovesse essere reso più fine con un tacco sottile e assolutamente senza plateau… Infatti Giuseppe resta il top!!
Poi abbiamo coppietta di adolescenti che hanno deciso di bigiare… Lui ha i jeans che gli arrivano a meta’ sedere e meno male che é immobile perché se fa un passo gli vanno alle caviglie in tempo record.. Lei deve essere proprio innamorata perché ha un leggings tutto tempestato di cuori rossi… Che con la nebbia e -1 va a nozze…
E poi c’é il mio stivaletto di Stella Mccartney che é l’unico pezzo giusto presente in questa stazione stamattina.
E sono li che fotografo e finisco la mia crostatina e mi passa davanti una tipa con un cappello pazzesco, tutta vestita giusta, che parla al telefono di moda con non so chi… Riattacca, si mette vicino a me sulla mia panchetta ed esordisce con: “scusa posso chiederti che lavoro fai che sei giustissima????”
Chi? Iooooooo???
Sembra piu esaltata della mia persona di quanto non lo sia io…
E adesso?
Adesso sto scrivendo questo post mentre lei é al telefono perché mi ha chiesto di fare il viaggio vicine per parlare… Lei ha agenzie di moda, ha una linea di abbigliamento e mi ha fatto dei nomi degni di una che sa di cosa sta parlando.. Mi avra’ detto 10 volte che sono giustissima e mi ha fotografato lo stivaletto di Stella Mccartney perché continuava a dire: “che pezzo!!!”
Ora, o sono su Scherzi a Parte o non le posso dare il nome del blog perché se legge questo post faccio la figura della rimbambita..
Mooooolto bene!!!

20131211-094841.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...