Mini review-St Barth
By Paoletta
Stanno succedendo tante cose in questo periodo, belle e meno belle, sempre è la vita che le genera e quindi io cerco di amarle tutte.
Per ideebassotte ho in cantiere un paio di post belli “succosi” a cui devo dedicare ancora un po’ di tempo prima di pubblicarli, ma nel frattempo mi è capitato di passare nella piccola profumeria artistica che vende anche St Barth, linea di lusso prodotta sull’isola caraibica di Saint-Barthélemy, che non avevo mai provato e che mi sta a poco a poco conquistando (vi ho messo il link così potete sbirciare il loro sito).
Questa mini review è su due dei loro prodotti:
Crème gommante à la papaye agli enzimi della papaya e agli acidi della frutta: nulla di nuovo? Forse sì, nel senso che gli acidi della frutta li abbiamo visti e stra visti nei prodotti per il peeling, ma questo gommage evidentemente ha qualcosa in più. La mia pelle, particolarmente problematica in questo periodo di stress, dalla prima applicazione è risultata più liscia e luminosa, i granuli sottilissimi sono efficaci senza irritare e l’applicazione, che prevede anche qualche minuto di posa come una maschera, è quella di sempre, con delicati movimenti circolari, poi rimozione con l’acqua. Profumo delicato e buonissimo!
Huile d’avocat, olio di avocado spremuto a freddo. Ancora una volta rimango colpita da un olio corpo. Questo di St Barth è ricco, lussurioso e profuma di estate! Loro lo propongono per corpo, capelli, unghie… Io l’ho usato per ora solo sulle gambe, nel mio caso la zona più secca, mi attira la possibilità di provarlo anche come impacco per i capelli e mi è già venuta voglia di provare anche il loro olio di cocco. I flaconi con cui viene proposto sono da 25ml, 125ml e 200 ml in vetro (bello anche da vedere a mio avviso).
E voi, avete un gommage e un olio corpo prefertiti?
Avete già provato la linea St Barth?
XOXO
Paoletta
Questo articolo è stato pubblicato in Beauty and Make up ed etichettato acidi della frutta, gommage, olio corpo, olio di avocado, papaya, St Barth, trattamento viso.
17 gennaio 2014 alle 13:51
Ciao…io ho trovato un prodotto davvero valido: olio vegetale di avocado per la cura del viso e del corpo. Vi consiglio di provarlo, io ne sono rimasta entusiasta!!!
http://www.prodottidibenessere.it/it/purezza-oli-viso-e-corpo/1780-avocado-bio-50-ml-200219.html
E’ un ottimo aiuto cosmetico ma anche buonissimo in cucina schiacciato con limone e olio e da spalmare sopra croccanti takos 😉
17 gennaio 2014 alle 14:08
Ottima idea, grazie per il suggerimento!!!