Esperienza Caudalie

Postato il Aggiornato il

By Paoletta

L’esperienza che vi racconto oggi profuma di agrumi, rosa, fiori di arancio, rosmarino, ma soprattutto uva.
Se si parla di Caudalie non posso non citare la bellissima parentesi che ho trascorso nel 2010 presso la SPA di Parigi. _DSC3983
Dice il vero il loro sito:
Calata in una cornice sublime, tanto cara agli impressionisti e carica di storia, Caudalie ha aperto una Spa Vinothérapie. Molto vicina alla città e tuttavia così lontana dal mondo, la proprietà è circondata dagli stagni e dalla foresta di Ville d’Avray. Questo hotel 4 stelle è una vera e propria oasi di tranquillità e di verde; una parentesi bucolica per il corpo e per lo spirito. Materiali nobili come la pietra o il legno fanno di questa Spa un invito al rilassamento e al benessere. Le otto cabine riservate ai trattamenti regalano una vista impagabile sugli stagni. Un piccolo plus: la vasca esterna, con il suo gioco di bolle d’aria rilassanti e getti d’acqua, affascinerà sicuramente gli amanti dell’aria aperta, a soli 5 minuti di automobile da Versailles e 20 da Parigi.
Aggiungo soltanto che, nonostante lo spocchioso receptionist dell’hotel, la location, i trattamenti e i prodotti, si sono rivelati sublimi.

Lasciando da parte i ricordi e tornando ai giorni nostri… la mia parafarmacia di fiducia periodicamente propone un angolo di benessere Caudalie a cui io ho avuto il piacere di partecipare quest’anno per la terza volta.
Grazie a Paola e Federica, anche restando nella nebbiosa cittadina dell’oltrepo pavese, possiamo sentirci un po’ come in una SPA e scoprire, grazie alla disponibilità dell’una e alla consulenza esperta dell’altra, in un momento di relax, i prodotti Caudalie più adatti alle nostre esigenze.
Il trattamento, che nel mio caso aspirava a purificare ed illuminare il viso, è iniziato con la detersione: un mix di mousse e latte detergente per avere freschezza e delicatezza insieme.

_DSC3990
_DSC4000
Uno dei momenti più piacevoli arriva con il massaggio, eseguito con l’olio della linea Pulpe vitaminée, che revitalizza la pelle con Olio d’uva, Olio di mandorla dolce e Olio essenziali di Neroli. Ho rischiato di addormentarmi (e si vede nella foto!!!)

_DSC4037
_DSC4019

Una volta preparata la pelle con la detersione e con il massaggio, via con la maschera purificante, una delle mie preferite… E l’olfatto riceve le dolci suggestioni di un campo di lavanda e salvia. Durante la posa della maschera, Federica mette due dischetti di cotone imbevuti di acqua d’uva sugli occhi, così posso rilassarmi ancora di più (stavolta mi addormento lo so…).

_DSC4036
La maschera deterge e purifica senza irritare la pelle e senza seccarla come spesso accade con i prodotti per pelli impure, quindi si rivela un ottimo alleato per pelli giovani o mature con imperfezioni anche nella stagione fredda.

_DSC4023
Una volta rimossa la maschera tocca al siero e al trattamento: Federica sceglie per me il siero rassodante Vinexpert e il fluido Vinoperfect per il viso, mentre per il contorno occhi/labbra torna su Pulpe Vitaminée.
Mentre la linea Vinexpert sfrutta in particolare il Resveratrolo di tralcio di vite, una rivoluzione anti-età che intensifica in modo naturale la fermezza e la giovinezza della pelle (“Il Resveratrol oltre a possedere un’efficacia dieci volte maggiore contro lo stress carbonilico, presenta una biodisponibilità cutanea eccezionale grazie alla stabilizzazione tramite acido oleico. Brevetto mondiale”.), il booster della linea Vinoperfect è la Viniferina, la linfa di vite, la molecola naturale più efficace contro le macchie e che  agisce sulla luminosità dell’incarnato. Conosco molto bene la linea Vinoperfect perchè periodicamente uso il siero, che rimane tutt’ora uno dei miei preferiti (specialmente per evitare le macchie da esposizione al sole in estate).

_DSC4099
_DSC4100

Immancabile must have Caudalie è l’acqua di bellezza, che possiamo usare come tonico viso (e corpo!) o per risvegliare e illuminare la pelle anche dopo il trucco. Il profumo è eccezionale, ma certo non è solo quello che ne ha determinato il grande successo in tutto il mondo, in effetti è davvero efficace (da provare quando si scende dall’aereo dopo un lungo viaggio).

_DSC3985

Un’altra ottima ragione, in caso non vi fosse ancora venuta voglia, per provarli è descritta qui:
http://it.caudalie.com/cosm-etica.htmlAnche questa volta l’esperienza con Caudalie è stata un vero piacere, vi scriverò sicuramente anche dei prodotti per il corpo perchè credo che questa azienda sia oramai un punto fermo… perfino per me che cambio continuamente e voglio sempre provare nuovi prodotti.

Un sentito grazie va a Laura per le fotografie!
La trovate su 123ricominciodame.com

La parafarmacia Spaziofarma è a Casteggio (PV), Via Emilia 109, cercate i punti vendita Caudalie della vostra zona, spero siate fortunati come me.

XOXO
Paoletta

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...