Buon anno

Postato il

20140101-231929.jpg

By Lamanu

Noto (i social network lasciano poco spazio alla privacy ovviamente, ma é quello a cui servono) che il 2013 é stato un anno nefasto per molti…
Chissa’ cosa avevano predetto i vari oroscopi di astrologi più o meno blasonati che alla fine di ogni anno sembrano avere la verita’ in mano (o almeno é ciò che a volte temiamo, a volte speriamo, ma certamente tutti un po’ crediamo quando li leggiamo). E anche chi, come me, legge gli oroscopi con attenzione (pur sapendo che tanto non ci azzeccano) solo a fine anno, non possono fingere di non provare un certo friccicorino entusiastico quando leggono: “Carissimi Gemelli, questo é il vostro anno!!!” Ed ecco la gufata pazzesca!
Ma se ti dicono che avrai un anno di sfighe incredibili pensi che questi astrologi siano dei gufi, se ti dicono che é il tuo anno pensi la stessa cosa.. In un modo o nell’altro non ne vieni fuori e, fondamentalmente, ti tieni il dubbio fino al 31 dicembre successivo, momento in cui tiri le somme.

Sta di fatto che sono almeno tre anni che pare “IL MIO ANNO” quello che sta per arrivare!
Ovviamente se devo parametrare alle persone disgraziate io sono stata fortunatissima!!!!
Ma si aspira ad essere strabordanti di felicita’, non alla sopravvivenza o a periodi più o meno lunghi di felicità intervellati da grandissime rotture di balle, caspita!!!
Quando uno dice che é “IL MIO ANNO” deve garantirmi almeno 300 giorni di felicità estrema e 65 giorni così così, nè belli nè brutti, diciamo..
Ma attenzione: qualcosa mi dice che il 2014 potrebbe essere migliore dei precedenti.
Il segnale più evidente? Negli ultimi tre anni la mamma, all’avvicinarsi dell’uscita di Astra (che compra solo a dicembre, ma quest’anno nemmeno a dicembre mi sa… e questo é un altro segnalino), mi faceva la seguente telefonata: “Ciao pupa, tutti gli oroscopi dicono che sarà l’anno dei Gemelli!!!”
Ed io, visto che dopo aver ricevuto questa telefonata la prima volta, ho passato un anno funestissimo, vivevo gli ultimi giorni degli anni seguenti confidando di non ricevere più questa telefonata!
Ma, ogni volta, quasi convinta di aver scampato questo cattivo presagio, eccola lì: driiiiiinnnn!!!
E tac! Ecco che mi preannunciava l’anno dei Gemelli!
Ma questo giro non è successo!!!
Perchè sono stata io a dirglielo. Ed invece di ricevere una risposta di conferma ha asserito:”Ah, speriamo guarda!”.. E a dire il vero non ho percepito nemmeno una briciolina di convicimento da parte sua… Sighhh!
In ogni caso, questa é stata una svolta che mi ha tolto la ripetitivita’ di un meccanismo che ha molto più a che vedere con la superstizione, che generalmente non fa parte di me, che con qualcosa di davvero reale, dai…
Sta di fatto che stavolta un po’ ci credo e siccome pensare positivo aiuta: un po’ lo dicono quei fancazzisti degli astrologi, un po’ mi aiuto da sola e il gioco sarà fatto no?
E a questo punto miro a sovvertire uno dei miei detti preferiti che vorrei dedicare a tutti quelli che pensano di far parte della categoria per la quale é stato inventato e lo sentono un po’ loro (scusate per il dialetto poco perfetto): “chi nasce sfortunà ghe piove sul cul anca a star sentà!”
Buon anno!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...