Pantone 2014 radiant orchid

Postato il

By Paoletta

Mentre i neyorkesi sono ancora sotto il ghiaccio e anche qui in Italia si attende un forte abbassamento delle temperature, già da tempo si parla dei colori che Pantone ha scelto per la prossima primavera ed in particolare sappiamo che dal 2000 Pantone propone un colore rappresentativo per ogni anno.
Il 2014 sarà l’anno del radiant orchid. Pantone2014a
Io, come fatto con lo smeraldo nel 2013, passo grazie.

Certo, non vedo l’ora di andare a fare il mio abituale tour in Rinascente a Milano per conoscere le nuove linee make up dei vari brand presenti nello store e, certo, so che avendo gli occhi verdi dovrei essere contentissima che arriveranno nuovi ombretti nelle tonalità che si addicono al mio colore, ma, almeno per ora, io non mi sento molto una “radiant orchid kind of woman”…

Piuttosto mi sentirei Paloma, Sand, Placid blue, Purple haze o Cayenne…  E perchè no, Freesia, dato che adoro il giallo… ora che ci penso, ho come la sensazione che la mia magliaia di fiducia verrà coinvolta nella realizzazione di qualche capo di abbigliamento in cachemire a un filo o in cotone in uno o più colori alternativi al radiant orchid (mente diabolica!).

Sta di fatto che, volente o nolente, qualcosa in quel colore durante il tour nei beauty corner in Rinascente mi toccherà provarlo e non si sa mai che anche io mi pieghi, magari con una tinta per labbra non troppo forte, al dictat Pantone 2014, nonostante la mia resistenza attuale.

Radiant orchid ombretti

Radiant orchid
Sicuramente le proposte non mancheranno, dalle unghie, agli occhi, alle labbra… Più difficile forse la sua applicazione come blush, anche se non mi stupirei del contrario, magari si potrebbe utilizzare un pigmento orchidea per cimentarsi in un look vintage ispirato a Biba, un famoso store in voga a Londra tra gli anni ’60 e ’70, ad es. sotto le mani esperte di una guru del make up, come Lisa Eldridge.

In questo video Lisa realizza un incredibile (e “poco” impegnativo) look vintage sulla modella utilizzando i propri trucchi Biba originali dell’epoca, mai aperti, che lei colleziona, dopo aver accuratamente schermato la pelle per evitare reazioni allergiche-ovviamente non usa prodotti cremosi:
VIDEO BIBA FEVER BY LISA ELDRIDGE

Biba Fever
Radiant orchid spopolerà anche nell’abbigliamento (sentiremo Lamanu in proposito?) e nel design.
Gli sposi 2014 potranno scegliere il color orchidea nell’allestimento della loro festa di nozze, magari solo per un tocco, oppure con un total look!

#KatieSheaDesign ♡❤ ❥  Radiant Orchid: Pantone 2014 Color - Weddbook

Sapete che però per l’uomo questo colore non mi dispiace affatto? Come in questa semplice boutonniere:

Radiant orchid boutonniere

 

 

 

 

 

 

 
Bene, ma…quando arriva primavera???
A presto, con il resoconto del tour in Rinascente.

XOXO
Paoletta

Annunci

Un pensiero riguardo “Pantone 2014 radiant orchid

    Emma ha detto:
    12 gennaio 2014 alle 14:54

    Paoletta per me il radiant orchid è super ….credo di avere 3 ombretti e uno è proprio così ….posso dire che x il 2014 avrò un trucco ‘in’ 😊

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...