Pantone 2014 radiant orchid
By Paoletta
Mentre i neyorkesi sono ancora sotto il ghiaccio e anche qui in Italia si attende un forte abbassamento delle temperature, già da tempo si parla dei colori che Pantone ha scelto per la prossima primavera ed in particolare sappiamo che dal 2000 Pantone propone un colore rappresentativo per ogni anno.
Il 2014 sarà l’anno del radiant orchid.
Io, come fatto con lo smeraldo nel 2013, passo grazie.
Certo, non vedo l’ora di andare a fare il mio abituale tour in Rinascente a Milano per conoscere le nuove linee make up dei vari brand presenti nello store e, certo, so che avendo gli occhi verdi dovrei essere contentissima che arriveranno nuovi ombretti nelle tonalità che si addicono al mio colore, ma, almeno per ora, io non mi sento molto una “radiant orchid kind of woman”…
Piuttosto mi sentirei Paloma, Sand, Placid blue, Purple haze o Cayenne… E perchè no, Freesia, dato che adoro il giallo… ora che ci penso, ho come la sensazione che la mia magliaia di fiducia verrà coinvolta nella realizzazione di qualche capo di abbigliamento in cachemire a un filo o in cotone in uno o più colori alternativi al radiant orchid (mente diabolica!).
Sta di fatto che, volente o nolente, qualcosa in quel colore durante il tour nei beauty corner in Rinascente mi toccherà provarlo e non si sa mai che anche io mi pieghi, magari con una tinta per labbra non troppo forte, al dictat Pantone 2014, nonostante la mia resistenza attuale.
Sicuramente le proposte non mancheranno, dalle unghie, agli occhi, alle labbra… Più difficile forse la sua applicazione come blush, anche se non mi stupirei del contrario, magari si potrebbe utilizzare un pigmento orchidea per cimentarsi in un look vintage ispirato a Biba, un famoso store in voga a Londra tra gli anni ’60 e ’70, ad es. sotto le mani esperte di una guru del make up, come Lisa Eldridge.
In questo video Lisa realizza un incredibile (e “poco” impegnativo) look vintage sulla modella utilizzando i propri trucchi Biba originali dell’epoca, mai aperti, che lei colleziona, dopo aver accuratamente schermato la pelle per evitare reazioni allergiche-ovviamente non usa prodotti cremosi:
VIDEO BIBA FEVER BY LISA ELDRIDGE
Radiant orchid spopolerà anche nell’abbigliamento (sentiremo Lamanu in proposito?) e nel design.
Gli sposi 2014 potranno scegliere il color orchidea nell’allestimento della loro festa di nozze, magari solo per un tocco, oppure con un total look!
Sapete che però per l’uomo questo colore non mi dispiace affatto? Come in questa semplice boutonniere:
Bene, ma…quando arriva primavera???
A presto, con il resoconto del tour in Rinascente.
XOXO
Paoletta
12 gennaio 2014 alle 14:54
Paoletta per me il radiant orchid è super ….credo di avere 3 ombretti e uno è proprio così ….posso dire che x il 2014 avrò un trucco ‘in’ 😊