Sogno.

Postato il Aggiornato il

20140125-085542.jpg

By Lamanu

Cammino un pomeriggio d’inverno su una spiaggia. Con i cani.. Ma lontano dall’acqua.. Molto lontano.. Perche’ li mi sento al sicuro.. C’e’ persino un muretto che separa il pezzo di spiaggia lungo il quale cammino io e quello che porta al mare.. Il mare lo vedo quasi in lontananza ma non ho voglia di rischiare… Dopo un po’, vedo qualcuno che corre tranquillo sul bagnasciuga e penso: “sarebbe più bello passeggiare vicino all’acqua.. Di cosa ho paura?”

Cosi, mi metto a camminare nella direzione dell’acqua, supero il muretto e mi avvicino al mare incuriosita dalla bella sensazione che avrò a passeggiare in un posto molto più bello di dov’ero sempre stata solo per paura.. Di cosa poi, non si sa.
Pero’, improvvisamente, vengo travolta da un’onda che non riesco ad evitare e mi bagno tutta.. Controllo che i cani stiano bene e decido di tornare dov’ero, pensando: “Non e’ successo nulla di grave Manu, pero’ avevo ragione a non avvicinarmi troppo all’acqua, non c’e’ da fidarsi!”..
Mi giro camminando dalla parte opposta al mare per tornare dov’ero, al sicuro, ma d’un tratto mi rendo conto che tutto e’ cambiato: sto nuotando nell’acqua fonda con i cani sotto braccio, Clarissa a sinistra e Victor a destra e non vedo nemmemo più gli hotel che prima osservavo mentre camminavo.. Non so piu da che parte andare per tornare sulla terra ferma, mi sono persa.. Continuo a nuotare nonostante mi stia rendendo conto che non mi sto muovendo a causa della corrente e la mia preoccupazione piu grande e’ che i miei cani siano tranquilli e che non si stanchino.. Li continuo a guardare, ogni tanto vengono travolti da un’onda anche se piccola e così decido di tenerli ancora più in alto e più vicini a me, in modo che non entrino nell’acqua se non con le zampe posteriori e in modo che non debbano nemmeno sforzarsi a nuotare..
In brevissimo tempo si e’ fatto buio, io sono completamente persa in mezzo al mare ma, sicura di me, decido di smettere di nuotare, di fermarmi e di aspettare…
……………
Apro gli occhi, sento il tepore del piumone, sento il respiro sereno e rasserenante dei miei pupi, sospiro e mi giro dall’altra parte..

Annunci

Un pensiero riguardo “Sogno.

    Marti in the Sky ha detto:
    27 gennaio 2014 alle 00:15

    Che bello svegliarsi da un brutto sogno e rendersi conto che la realtà è rimasta uguale a come l’abbiamo lasciata la sera prima.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...