Make up primavera 2014-Guerlain

Postato il Aggiornato il

By Paoletta

Ce l’ho fatta, ho ispezionato anche la collezione make up primavera 2014 di Guerlain ^_^

Guerlain Meteorites Blossom Makeup Collection for Spring 2014 promo with Natalia Vodianova

Non c’è storia, sarà che trovo che la loro testimonial, Natalia Vodianova, sia una delle modelle più affascinanti (il suo viso ha qualcosa di innocente, ma anche di tormentato che la rende unica, bellissima), che il packaging trasuda lusso da tutte le parti (e dice comprami comprami!!!), che nelle loro collezioni c’è sempre qualcosa di estremamente originale… Sta di fatto che difficilmente una collezione make up di Guerlain mi ha lasciata indifferente.
Se poi ci mettiamo anche una romantica Tour Eiffel sulle nuvole e fatta di perle colorate… Uno spot semplicemente accattivante, allegro, efficace! Del resto gli spot, specialmente quelli dei trucchi, non devono ingannarci un po’ così? Farci sognare Parigi, farci evadere dalla routine e illuderci che anche noi nel nostro piccolo possiamo essere un po’ come la Natalia???
i.e. scrivo un post unicamente su Guerlain!

Guerlain Meteorites Blossom Collection for Spring 2014

Dalla prima “indagine” che ho fatto, per quanto mi riguarda i must have di questa collezione sono:

– le perle illuminanti viso, disponibili in tre tonalità a seconda del tipo di carnagione o dell’effetto che si desidera ottenere. Quella con le perle verdi per pelli chiare e/o con rossori, quelle al centro dell’immagine per pelli normali e quelle a destra per pelli più scure o per chi vuole dare un leggero colorito ambrato (infatti non colorano come una terra e volendo possono essere usate anche da una mozzarella come me anche se io sceglierei sempre le più chiare).
In passato le avevo già usate e le ricomprerei senza ombra di dubbio (un’esitazione di fronte al prezzo certamente mi viene sempre!)… durano un’eternità e trovo che siano l’ideale per fissare il correttore sulle occhiaie che così vengono illuminate e maggiormente camuffate.

Guerlain Meteorites Pearls 2014
Le famose perle, un cult della maison Guerlain, vengono descritte in questo modo:
“Quando la luce bianca passa attraverso un prisma, si separa in uno spettro di colori diversi. Inversamente, tutti questi colori insieme ricreano la luce ideale. Questo è il principio che sta dietro la scomposizione e ricomposizione della luce. In fotografia  nel cinema, la luce bianca viene utilizzata per cancellare le imperfezioni e ammorbidire le caratteristiche somatiche del volto. Nel 1987, Guerlain ha deciso di utilizzare questa tecnologia per per ricreare uno splendore a dir poco abbagliante sul volto della donna creando quindi Le Météorites”.

guerlain meteorites blossom spring 2014 collection, meteorites pearls in clair, medium and doré

– il kit per sopracciglia. Oramai non posso più fare a meno di truccare anche questa parte del viso, anzi credo di poter fare a meno di altre cose, perchè se le sopracciglia sono in ordine e possibilmente folte mi vedo il viso già più riposato. Il kit proposto da Guerlain non ha nulla di primaverile in sé, quindi spero che venga incluso nei prodotti continuativi e che sia possibile acquistarlo anche al di fuori della collezione stagionale.

– la palette 4 colori. Avendo già provato ombretti di Guerlain so che sono molto pigmentati e che durano un sacco sugli occhi. Questa nuova combinazione di colori mi piace tantissimo, mi sembra un buon mix di metallici (il colore al centro in alto, una specie di verde acqua molto chiaro), iridescenti (il colore a sinistra, un avorio passepartout), satinati (il colore a destra, un tortora che non può mancare per dare definizione e profondità allo sguardo) e matt (il prugna al centro in basso)
Vorrei provare a realizzare un trucco occhi utilizzando solo questa palette e il mascara per vedere il risultato finale… Ma non l’ho ancora acquistata!!!

Per leggere il mio post sulle collezioni Chanel e Dior:
https://ideebassotte.net/2014/01/25/make-up-primavera-2014-chanel-e-dior/

XOXO
Paoletta

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...