Benvenuto 14 febbraio!

Postato il

20140214-102631.jpg

By Lamanu

Eccola qua.. L’asciutta de Lamanu non poteva esimersi dal dire la sua su questa giornata che per quanto mi riguarda potrebbe sparire dal calendario tanto quanto l’8 marzo data in cui se ricevo un mazzo di mimose (non parliamo poi se ricevo un rametto tristissimo, mezzo secco, dentro il cellophane e con un fiocchetto marcio) mi rovino anche la più bella delle giornate.
Non parliamo poi del fatto che vivo a Verona, la città dell’amore, che intorno al 14 febbraio si trasforma in una specie di Gardaland per melensi: pieno di cuori ovunque, mercatini di cioccolatini fatti a cuore più o meno grandi, serate a tema ovunque.

E quest’anno é pure di venerdì e i ristoranti fanno a gara per riempire e lavorare il più possibile e tutte le capre si fanno abbindolare dal menù piu kitsch o dalla serata più languida.
Non mi stupirei se qualche locale avesse dipinto tutte le pareti di rosso, avesse appeso ovunque tende piene di cuori, usasse dei grembiuli per i camerieri con su scritto: “benvenuti nel ristorante dell’amore”…
Robe da vomito, insomma…
E le coppie?
Bleah… A San Valentino guai se non si esce a cena per un tet a tet… Magari non ci si parla nemmeno ma bisogna uscire a due! Magari due ore prima si é mandato un messaggio all’amante che recita:” amore stasera vado a cena con mio marito ma quanto darei per stare con te. Ti amo!” ma bisogna uscire a due!
Io a San Valentino non uscirei a cena a due proprio per partito preso.. Mi vergogno a farmi vedere in un ristorante il 14 febbraio in due perché passare per una di quelle tristi coppie che solo perché oggi é la festa degli innamorati escono a cena, proprio non fa per me!
A San Valentino vedi coppie sbucare da ogni angolo come avessero aperto le gabbie e l’atmosfera che si respira é stomachevole e fasulla.
E i fiori costano di più oggi, per fregare quei poveretti che si sentono costretti a regalare dei fiori oggi, non domani, non ieri: OGGI!
E secondo me pure i brillanti oggi valgono di più!
E i ristoranti preparano menu degni di un veglione di Capodanno perché si sa: vuoi lesinare a San Valentino, la festa di ogni cretino che crede di essere amato, invece rimane fregato (é più bella con “inculato” ma non volevo essere volgare).
No no no no! Oggi é una giornata come tutte le altre, anzi per chi é solo forse é pure peggio perché si sente quasi un appestato, un boicottato, si sente quasi di vivere una giornata non sua.
Se ami vale tanto quanto ieri, se tradisci sei stronzo/a tanto quanto ieri, se ti sei disinnamorato e vuoi lasciare qualcuno lo puoi fare oggi tanto quanto ieri.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...