Manicure…top&flop!
By Emma
La cura delle mani per me è una fissa da sempre…nel look femminile (ma anche in quello maschile a dire il vero) le mani attirano subito la mia attenzione…quasi come capelli e scarpe !
TOP
Attirerò l’antipatia di molte, delle più salutiste, delle amanti del ‘naturale’ ma per me l’unghia ricostruita con gel o acrilico …è top! Avere le unghie per 4 settimane belle, curate, con forme omogenee, lunghezza media (mai lunghissime) mi fa sentire sempre molto okkkk …e poi non domandarmi ogni 3\4 giorni ‘e oggi che smalto metto?’ è terribilmente comodo oltre che top!!! Questo, attenzione, purchè la ricostruzione sia effettuata da professionisti capaci di realizzarla ad opera d’arte…le forme dell’unghia ricostruita (e bene) mi piacciono tutte: tonde e corte, leggermente a punta ed anche quadrate ma più lunghe (corte con effetto unghia mozzata è out)… e so perfettamente che quadrate sono totalmente fuori moda ma per chi, come me, ha vissuto l’era delle prime ricostruzioni di una quindicina di anni fa ci è nonostante tutto un po’ affezionata!!! Il colore top? …che domanda : rosso tutta la vita !
MI PIACE…O ACCETTABILE
Negli ultimi tempi ha preso quota lo smalto semipermanente e se steso bene e con precisione devo dire che approvo… non c’è ovviamente l’effetto a ‘bombatura’ che da l’unghia ricostruita però l’idea del colore semipermanente in un unghia corta naturale…mi piace!
Per i colori sono molto stagionale…comunque bordeaux, blu, tortora, verde bosco, rosa cardinale …si alternano a piacere al mitico e inimitabile rosso Ferrari !!
Se qualcuna ha la pazienza e la cura di utilizzare uno smalto normalissimo rendendosi conto anche delle proprie capacità (se non lo sai stendere magari non utilizzare il verde mat ma accontentati di un rosina tenue) e toglie lo smalto alla prima ‘smiccatina’…mi piace!
Se non si hanno le cure di cui sopra e si opta per un effetto totalmente naturale (magari almeno uno smaltino trasparente…)…purchè la forma dell’unghia sia standard e tonda per tutte le 10 dita…mi piace!
Avete l’unghia ricostruita e vi piacciono disegnini artistici o effetti tipo zebrati…occasionalmente (raramente)…accettabile!
Il french manicure…una massimo due volte all’anno…accettabile!
Se metti uno smalto e lo cambi dopo 10 giorni quando sembra mangiato dai topi…STRA-FLOP!
Se pur di aver le unghie lunghe ma rigorosamente naturali ne hai 7 lunghe e 3 corte perché si sono appena rotte…STRA-FLOP!
Se non sai dare lo smalto…non metterlo o il risultato sarà …FLOP!
Se per risparmiare ti affidi a una ricostruzione di non professionisti…tienile naturali o il risultato sarà… FLOP!
Il must primavera 2014 sono i colori pastello …mi verrebbe da dire… flop…però sto sfoggiando un colore verde Tiffany …TOP!
Emma