Il decalogo del proprietario di un cane che dovrebbe, invece, prendere un criceto

Postato il

20140501-233919.jpg

By Lamanu

Il proprietario che…

1) girovaga con uno di quei guinzagli lunghi 3 metri, con il cane che tira a distanza. Non capisce che se il cane gira l’angolo a 3 metri di distanza da te e trova un altro cane o un bambino o boh, potrebbe aver fatto la cazzata più grossa della sua vita. E la cosa pazzesca é che non si sente minimamente ridicolo quando, per riavvicinare il cane, tenta di recuperare il guinzaglio come fosse una canna da pesca restando spesso e volentieri imbrigliato in 3 metri di corda.

2) infila il muso del cucciolo nella sua pipi pensando che così il piccoletto capisca che non deve sporcare in casa. Ma è inconsapevole che, in questo modo, non otterrà nulla, se non umiliare il cucciolo che non ha fatto alcun dispetto. E la cosa top é quando gli infila il muso dentro la pipi, magari dopo due ore che l’ha fatta: geniale!
3) quando il suo cane abbaia contro un altro cane o viceversa o ancora meglio entrambi i cani abbaiano l’uno contro l’altro, resta lì fermo a guardare la scena tenendo il suo cane a 1 metro di distanza dall’altro e magari ride pure e dice: “eh si stanno conoscendo”. Noncurante che sta facendo una bella figura di merda (ops.. Scusate!) prima di tutto con il suo cane che in quel momento sta pensando: ” ma proprio a me doveva capitare sto deficiente? O mi porti via da qui o molla questo guinzaglio, no?”
4) vuole tenere in braccio il proprio cane anche se questo non ama stare in braccio. Perchè se hai un cane che ha bisogno del suo spazio vitale: lasciaglielo!!!
5) siccome è bello vedere un cane che nuota felice al mare, in vacanza, a tutti i costi vuole che anche il suo cane ami l’acqua ed invece di provare a fargliela apprezzare con pazienza (ebbene sì, potrebbero volerci ore ed ore in cui tu stai in acqua e fai finta che sia la cosa più bella del mondo stare lì e ti senti anche un imbecille al circo perchè se vuoi avere una speranza così devi fare, mentre il tuo cane sul bagnasciuga bello come il sole, ma soprattutto asciutto, ti guarda con occhi umilianti e magari il risultato neanche ci sara’ mai), lo prende e lo molla in acqua. Certe scene le vedo fare anche coi bambini e mi fanno lo stesso effetto: abominevole!!
6) se il cane ha paura di un temporale e abbaia o piange o trema, lo prende in braccio e gli fa tante carezze sulla testolina pensando di calmarlo quando, al contrario, in questo modo rafforza la sua paura fino a farlo diventare sempre più ansioso.
7) quando il cane sta facendo qualcosa che non va, dice: No! E dopo 10 secondi: No! E dopo altri 10 secondi: No! Anche 20 volte.. E il cane continua, giustamente. E dopo 20 volte si é stufato di dire NO e il cane ovviamente continua e vince l’Oscar della perseveranza.
8) quando il cane abbaia perchè vuole un pezzo di cibo, glielo dà pensando che così smetta. Peccato che, così facendo, il cane (ben più intelligente, in quel caso, del suo padrone) impara che basta abbaiare per ottenere e dopo un po’, facilmente, il padrone avrà i timpani frantumati e il cane obeso.
9) quando gioca con il cane con un giochino in mano lo tiene in alto e fa il simpaticissimo gioco del: te lo dò.. No non te lo dò… e si diverte a vedere quel poveretto che salta stressato pensando che, al contrario, si stia divertendo. Geniale anche questo!
10) dopo aver fatto il bagno al cane è quasi commosso nel vedere quanto sia felice di essere pulito perché inizia a correre come un pazzo per tutta la casa. Peccato che non sia divertimento e benessere ma stress e che il cane va ignorato finché non si calma DA SOLO.

La morale di questa storia é: se non parli il canese prendi un criceto! Anzi, prendi un Trudy, che mi farebbe pena pure il criceto.

20140501-233857.jpg

20140501-233833.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...