Piccoli (o grandi?) momenti di felicità
By Lamanu
Svegliarsi senza la sveglia ed avere tempo di coccolare i tuoi cani che hanno aspettato con pazienza quel magico momento.
Andare a cena da una tua amica a dieta e sentire un buon profumino di torta.. Si, perché ha cucinato un dolcetto solo per te in una piccola pirofila a forma di cuoricino.
Mangiare a casa della tua migliore amica una roba simile al cibo che si da’ alle galline e sapere che tutte e due lo adoriamo quel pastone.. E conoscerla talmente bene che per il bis lei ti dira’: “dai mangia ancora due grani!” E ridere ogni volta.
Passare una bella serata quando le prospettive non erano niente di che.
Ricevere un regalo da una nuova amica senza che ci sia alcuna occasione.
Essere felice di essere quasi in vacanza ma avere la certezza che sarai felice anche a settembre quando ricomincerai a lavorare perché il tuo lavoro ti piace un sacco.
Avere una “mammofila” che ti cucina vegano anche se lei vegana non e’.
Tagliare un nuovo limone al mattino per il the e sapere che finche’ l’acqua bolle il tuo pane con l uva si sta scaldando nel forno.
Svegliarsi al mattino e pensare con ottimismo: faro’ di tutto perche’ sia una buona giornata.
Cucinare qualcosa per la prima volta ed essere basita nel vedere quanto é riuscito bene.
Aprire le finestre e alzare il volume della tua musica pensando di fare un regalo ai vicini facendo loro ascoltare musica pazzesca (perché le facce dei tuoi vicini sono facce da Emma Marrone).
E tu che leggi… Pensane uno dei tuoi ed assaporalo ancora di più la prossima volta.. Anzi, raccontacelo così lo assaporiamo anche noi!