C’è un po’ di Sole in ognuno di noi… (parte 3)
By Ilaria
L’anno nuovo è partito a sprombattuto, il lavoro è calzante e gli impegni iniziano a riempire la nuova agenda 2014.
Le vacanze di capodanno 2013 sono volate e Sole e il marito si sono rilassati e divertiti in montagna. Bellissime giornate li hanno accompagnati fra le piste innevate e le pause in baita a base di strudel e bombardini.
Ogni pomeriggio, dopo la classica passeggiata in centro per lo shopping post Natalizio (rimane sempre qualcosa da comprare dopo il Natale, che non hai trovato sotto l’albero), Sole e Nelson, rientrano in Hotel e scendono al centro benessere dove tra sauna, bagno turco, idromassaggio e bagno in piscina coperta, passano un paio d’ore liete. La musica new age, che aleggia nell’aria li accompagna e nei momenti di pausa tra un trattamento e l’altro, Sole si sdraia a leggere un bel romanzo che ha comprato a caso prima di partire, nella libreria del paese. (a caso?)
L’Hotel in pieno centro a Madonna di Campiglio, è ancora illuminato a Natale, gli addobbi la fanno ancora da padroni negli ambienti in legno, riscaldati dai caminetti, arredati con soprammobili tirolesi a forma di alce e cuoricini ricamati sulle tende alle finestrelle appannate. Il tepore e il profumo della legna arsa, riempie le sale e scalda le guance arrossate dalla giornata di freddo sulle piste, degli ospiti.
Sole indossa ogni sera un abitino diverso per cena, si trucca leggermente gli occhi con un’ombretto un po’ luccicante, mette il gloss rosato sulle labbra e sceglie la collana da abbinare al colore del vestito; le perle sono le sue preferite.
Nelson non dimentica mai di elogiarla, lui adora osservarla durante i suoi preparativi:
‘Come sei bella amore mio stasera’ la abbraccia, chiude gli occhi azzurri e inspira il profumo agrumato del doccia schiuma.
La cena servita in Hotel è sempre oltre le loro aspettative, il somelier abbina sapientemente ad ogni portata il vino giusto e tra una degustazione e l’altra, Sole e Nelson si raccontano a vicenda la giornata passata trovando sempre qualche aneddoto sul quale scherzare e ridere.
Dopo cena all’uscita dalla sala, Il personale dell’hotel, li saluta gentilmente augurando loro una buona serata, e lo sarà… la stanchezza delle giornate non sovrasta il loro desiderio di intimità, faranno spesso l’amore, Sole e Nelson, sono felici adesso.
To be contined…