Review di agosto-make up e face care
By Paoletta
Dedicato a tutte quelle che se ne stanno sotto l’ombrellone, in pineta fra le fresche frasche, gironzolando in una bella capitale europea…
O al lavoro!!!
Vi faccio compagnia con la mia ultima review… Se vi va ^_^
1) Pioggia di stelle… Armani Make up
2) Pelle di luna… Diptyque L’art du soin for the face
3) Via tutto il superfluo… Benefit
Pioggia di stelle… Armani Make up
Le release più recenti in campo di make up occhi di re Giorgio riguardano la linea Eyes to kill: mono ombretti con finish e consistenze molto diverse tra di loro per accontentare chi cerca effetti matte, shimmer o metallizzati. Siamo veramente ad un livello di goduria altissimo, classe e modernità del brand Armani racchiusi in un piccolo lussuoso scrigno da conservare nei nostri beauty case!
Questi sono gli Intense eyeshadows, pigmenti pressati da usare asciutti o bagnati… Le caratteristiche che ho notato sono lunga tenuta e combinazioni di colori strepitose, luminosi senza troppi glitter:
Io ho scelto Purpura… Ma che fatica sceglierne uno solo!!!
Della collezione dei mono ombretti invece ho scelto Aurore
E anche qui la scelta era tra tantissime possibilità:
Pelle di luna… Diptyque L’art du soin for the face
Conosciamo tutti Diptyque per i raffinati profumi e per le eleganti “bougies”, ma vale la pena provare anche i loro prodotti viso (io li ho trovati in Rinascente, il corner Diptyque è al piano terra nell’area beauty-profumerie artistiche).
QUI sul loro sito trovate la descrizione dei trattamenti viso, la linea è essenziale, pochi prodotti ma tutti ultra performanti e la cosa che ho trovato molto interessante è la possibilità di mixarli tra loro per ottenere ad esempio una maschera (polvere illuminante+acqua floreale viso), oppure creare altre personalizzazioni della propria beauty routine.
I miei preferiti della linea sono sicuramente la Radiance Boosting Powder, purificante, “sbiancante” ma delicata
e l’Infused Facial Water, che riconferma la mia passione per le acque floreali/termali per viso e corpo
Via tutto il superfluo… Benefit
Cercavo uno struccante occhi e mi sono lasciata convincere a provare questo nuovo della Benefit (che sappia io, il loro primo struccante)
Mi è piaciuto subito il packaging, ma meno il fatto che abbiano usato anche la scatolina, una cosa in più da gettare… Sinceramente si poteva evitare.
Mi è piaciuto anche in seguito, dopo alcuni giorni di utilizzo: si tratta di una cremina, non ho capito subito come fosse meglio usarla, all’inizio ne usavo giusto un paio di gocce, se le beveva tutte il dischetto di cotone.
Adesso ci ho preso la mano e lo adoro: non irrita gli occhi e strucca benissimo anche make up scuri o a lunga tenuta, meglio dello struccante bifasico di Chanel che stavo usando prima.
XOXO
Paoletta