Uh poffare poffarissimo!

Postato il

Alice bianconiglio N.Ceccoli

(illustrazione della strepitosa Nicoletta Ceccoli)

Bianconiglio: Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi!
Alice: Questo sì che è buffo. Perché mai dovrebbe essere tardi per un coniglio? Mi scusi? Signore!
Bianconiglio: Macché! Macché! Non aspettano che me! In ritardo sono già! Non mi posso trattenere!
Alice: Dev’essere qualcosa di importante. Forse un ricevimento. Signor Bianconiglio! Aspetti!
Bianconiglio: Oh, no, no, no, no, no, no! È tardi! È tardi, sai? Io sono già in mezzo ai guai! Neppure posso dirti “ciao”: ho fretta! Ho fretta, sai?

Poco tempo, pochissimo, ma una base e un tocco di luce e di colore la voglio fare e anche questo post lo voglio scrivere, spero che mi perdonerete qualche superficialità…

Detersione con il miele: la sto provando da qualche giorno, la sensazione è bellissima, si risciacqua in fretta e lascia la pelle pulitissima e morbida. Leggete QUI per una spiegazione più dettagliata, io sto inseguendo il Bianconiglio, sono di fretta ^_^

Secondo step (oggi lo salto, ho fretta e poi non voglio inaridire troppo la pelle in questo periodo, lo uso a giorni alterni anche se ho comunque la pelle impura): tonico antibatterico e alcool free Clarimatte di REN (sto amando tantissimo questo brand, nuovo per me, ve ne parlerò ancora sicuramente).

Terzo step: evito il siero, passo direttamente alla crema Sisley Youth, con quel suo buonissimo profumo di oli essenziali, una sferzata di energia ed idratazione.

Quarto step: EE Cream di Estee Lauder, illumina all’istante e oggi non aggiungo altro…
Be’ si fa per dire, ehehehe. Uscire così??!!! Un’offesa al mio armadietto dei trucchi!

Per quanto riguarda il make up, aggiungo “solo” : trattamento contorno occhi (ho di quelle borse della spesa ultimamente…) Benefit, correttore occhiaie MAC (meno marcate rispetto alle borse, ma ci sono comunque zone scure da correggere), correttore arrossamenti/segni post brufolosità D&G, fondotinta compatto in polvere Chanel applicato con il pennello e così la base del trucco è fatta. Escludo ovviamente il contouring e il trucco degli occhi, il Bianconiglio corre!
Vai di blush cream-to-powder Chanel su guance E labbra. Ritocco delle sopracciglia e abbondante mascara MAC.

Sapete? Questo look frettoloso mi ha messo voglia di trucco nude e credo che lo ripeterò anche quando sarò meno di fretta… Magari aggiungendo un tocco di ombretto color tortora o una leggera riga di matita nella rima inferiore.
XOXO
Paoletta

PS Ecco, in ordine del tutto scomposto, i prodotti che ho utilizzato per il make up-restauro del mio faccione come vi ho citato sopra:

Benefit Chanel blush Chanel fondo DG
MAC correttore

 

 

 

 

 

 

MAC mascara

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...