Di che anello sei
Quante volte ci s’interroga sullo status di una donna che indossa un gioiello al dito…specializzarsi nell’ universo femminile degli anelli a 30 anni suonati è doveroso…e così ho scelto un campionario di donzelle , non casuale, per la mia indagine sociologica!
…senza dimenticare che la mano sinistra è la mano del cuore e dei sentimenti mentre la destra invece è la mano dell’azione e della razionalità … (possibile che quest’ultima sia spesso svestita di anelli??)
Ragazza giovane con solitario anulare sinistro : fidanzata ufficialmente! Che emozione quando si ‘spacchetta’ e ci si trova davanti la scatolina magica e si pensa che forse (forse…forse) lo indosserai per tutta la vita…..Se però si nota il taglio della pietra particolarmente ‘grossina’ la domanda nasce spontanea…sarà un diamantino o una ‘zirconata’ ? allaricercadelcertificatosubitoooo …ma no dai, non importa, è il valore affettivo che conta!
Ragazza con anello alla Kate Middleton: promessa sposa di : A) un miliardario B) uomo innamoratissimo e di vecchio stampo che non bada a spese per la sua lei … in ambo i casi una gran botta di c…!!!
Ragazza sui 25\28 anni con un Trilogy classicissimo all’ anulare sinistro: promessa sposa di un uomo che conosce da non troppo tempo e che la stende con un ‘vuoi sposarmi?’ …..e taaaaacc scatoletta!
Donna con solitario e fede nello stesso dito: sposata con lo stesso uomo che 10 anni prima le aveva regalato il solitario…questo è un classico!
Donna che sostituisce (solo il week end) il solitario e la fede nuziale con uno splendido modello riviera magari creato su misura per lei : è arrivata la cicogna !!… ricordo ancora l’espressione di un’amica, a tal proposito, ‘Emma hai visto la mia panda al dito’ ! EVVIVALAPANDAALDITO !!!!
Donna con anello in oro giallo ,apparentemente fuori moda (ma per me sempre attualissimo) , con rubino incastonato o uno smeraldino … : magico ricordo di una nonna!
Donna con un anello dalla forma originale e diverso dai tagli classici di fidanzamento però con brillante: è single e se lo è comprata da sola (perché no!!) …mmm….forse gliel’ha regalato il suo lui…relazione complicata, nuova, non definita…o forse a lui semplicemente piaceva quel modello ? …mmm… questa casistica la devo ancora studiare !
Soggetto femminile che non indossa anelli: FELICEMENTE SINGLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! …. oppure avrei un’altra idea a riguardo ma non la dico …senoncisonoleprove… ah ah ah!
E ragazzina sui 15\16 anni che indossa una fascetta in caucciu’ del valore di 1euro?? Questa la soooooo: è del suo primo amore, quello che non scorderà mai !
Emma