Di che anello sei

Postato il

Quante volte ci s’interroga sullo status di una donna che indossa un gioiello al dito…specializzarsi nell’ universo femminile degli anelli a 30 anni suonati è doveroso…e così ho scelto un campionario di donzelle , non casuale, per la mia indagine sociologica!

…senza dimenticare che la mano sinistra è la mano del cuore e dei sentimenti mentre la destra invece è la mano dell’azione e della razionalità … (possibile che quest’ultima sia spesso svestita di anelli??) 

uomo con scatolettaRagazza giovane con solitario anulare sinistro : fidanzata ufficialmente! Che emozione quando si ‘spacchetta’ e ci si trova davanti la scatolina magica e si pensa che forse (forse…forse)  lo indosserai per tutta la vita…..Se però si nota  il taglio della pietra particolarmente ‘grossina’ la domanda nasce spontanea…sarà un diamantino o una ‘zirconata’ ? allaricercadelcertificatosubitoooo …ma no dai, non importa, è il valore affettivo che conta!

Ragazza con anello alla Kate Middleton: promessa sposa di : A) un miliardario B) uomo innamoratissimo e di vecchio stampo che non bada a spese per la sua lei … in ambo i casi una gran botta di c…!!!  5356-kate-middleton-et-592x0-1

Ragazza sui 25\28 anni con un Trilogy classicissimo all’ anulare sinistro: promessa sposa di un uomo che conosce da non troppo tempo e che la stende con un ‘vuoi sposarmi?’ …..e taaaaacc scatoletta!

Donna con solitario e fede nello stesso dito: sposata con lo stesso uomo che 10 anni prima le aveva regalato il solitario…questo è un classico!

anello-fidanzamento

Donna che sostituisce (solo il week end) il solitario e la fede nuziale con uno splendido modello riviera magari creato su misura per lei : è arrivata la cicogna !!… ricordo ancora l’espressione di un’amica, a tal proposito, ‘Emma hai visto la mia panda al dito’ ! EVVIVALAPANDAALDITO !!!!

Donna con anello in oro giallo ,apparentemente fuori moda (ma per me sempre attualissimo) , con rubino incastonato o uno smeraldino … : magico ricordo di una nonna!

Donna con un anello dalla forma originale e diverso dai tagli classici di fidanzamento però con brillante:  è single e se lo è comprata da sola (perché no!!) …mmm….forse gliel’ha regalato il suo lui…relazione complicata, nuova, non definita…o forse a lui semplicemente piaceva quel modello ? …mmm… questa casistica la devo ancora studiare !

singleSoggetto femminile che non indossa anelli: FELICEMENTE SINGLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! …. oppure avrei un’altra idea a riguardo ma non la dico …senoncisonoleprove… ah ah ah!

 

E ragazzina sui 15\16 anni che indossa una fascetta in caucciu’ del valore di 1euro?? Questa la soooooo: è del suo primo amore, quello che non scorderà mai !

bambini innamorati

Emma

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...