No alarms and no surprises, ma qualche piccola novità nel beauty case

Postato il

Oggi va così: Radiohead in testa… No surprises, Karma police e ovviamente LEI… Creep… Una delle mie canzoni preferite in assoluto.
“I wish I was special… You’re so fucking special…
But I’m a creep, I’m a wierdo…”

Perchè, dopo aver passato due giornate a dir poco stupende con #lemieamiche in una location che è una gioia per gli occhi e per lo spirito (il mio amatissimo Relasi Sant’Uffizio sulle colline astigiane), ti svegli ed è domenica (sono noti oramai i miei “sunday blues”…), ti svegli ed è domenica e piove, ti svegli ed è domenica e piove e non va la caldaia quindi niente doccia calda… Ti puoi solo mettere in modalità Radiohead e farti consolare dalla loro Musica.

Ecco che, tra un temporale e l’altro, che si avvicendano quasi senza sosta, mi viene voglia di scrivere per le Ideebassotte e dare un po’ di colore a questa buia giornata di autunn… Ah, no, è giugno, vero?? Non me ne ero accorta!

Vi racconto cosa sto provando in questo periodo…
Due prodotti guance-labbra, che adoro!
1. Kiss and Blush YSL – Corail Incandescent: finish matte, vellutato, pigmento intenso, di un bel corallo, fa parte della nuova collezione estiva, ma sta bene anche sulla mia pelle color mozzarella, quindi lo promuovo anche per un utilizzo all year long.
Kiss & blush YSL
2. Cha Cha Tint – Benefit: tinta liquida di Benefit, tra le prime case cosmetiche ad aver introdotto questa tipologia di cosmetico. Color pesca aranciato, va sfumato immediatamente se non si vuole restare macchiate, anche perchè non si può correggere facilmente, lo noterete quando vi laverete le dita con cui l’avrete sfumato: occorre uno struccante per forza. L’effetto è più dewy del Kiss & blush di YSL, ma non troppo. Recentemente sono usciti anche dei lip balm abbinati alle tinte, tra cui anche la Cha Cha…. Ma io non sono rimasta particolarmente colpita, anche se, volendo, si possono applicare dopo la tinta (le tinte labbra infatti tendono a seccare leggermente le labbra)

Cha Cha tint
Due novità per gli occhi:

1. YSL – Full metal shadows: ombretti in crema, molto leggeri, ma a lunga tenuta, finish metallizzato, come giustamente dice anche il nome. Ho scelto quello oro, molte le alternative soprattutto nei colori caldi terra, bronzo ecc.
YSL Full metal shadows

2. Guerlain – Summer shadow: quasi mai acquisto prodotti in limited edition della stagione estiva, periodo in cui ci si trucca meno tra l’altro, ma i due summer shadows di Guerlain sono così freschi e leggeri che una volta applicati te li dimentichi e danno una bella luminosità ad un trucco estivo. Tonalità verde-azzurro e avorio-perla, le uniche due varianti in questa collezione Guerlain.
Guerlain summer shadowGuerlain summer Shadows
Ultima new entry, che mi sta piacendo tantissimo:

Urban Decay – Revolution Lipglosses (colore Bittersweet, nella foto il primo da destra): ho scelto il color viola-lilla freddo che mi sembra piuttosto raro da trovare tra i prodotti labbra e che semplicemente adoro. Essendo un gloss non sarà comunque mai troppo carico, sebbene questi di Urban decay, come già aveva dimostrato la linea di rossetti Revolution, a intensità non scherzano affatto. Per ora i colori sono relativamente pochi, ma ne ho apprezzato l’essenzialità. Il packaging poi, se vogliamo dirla tutta, è sempre impeccabile: Urban Decay anche stavolta non mi ha delusa.

UD bittersweet
xoxo
Paoletta

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...