#Baby-Beauty-Esperienza By Ilaria

Postato il Aggiornato il

Al rientro dalle vacanze non potevo che salutare l’arrivo dell’autunno con un nuovo post.

Con una veste un po’ insolita ho pensato di condividere una briciola della mia esperienza da neo-mamma parlandovi di prodotti per bambini che in questi mesi ho usato per il mio piccolo e che mi sento di consigliarvi.

Premetto che il mio bambino non ha mai avuto particolari problemi di allergie o intolleranze varie, quindi nella mia esperienza ho usato diversi tipi di bagnoschiuma e creme, sia quelli tipici da farmacia super reclamizzati, quelli da supermercato ma anche qualche chicca che spero di potervi raccontare presto. Non intendo farvi la lista di tutti quelli che ho usato ma solo di quelli che mi hanno particolarmente soddisfatto.

In questo veloce post vi parlo di 2 prodotti che ho usato per lenire arrossamenti da sole e caldo.

Il primo è immancabile nel beaty dei piccoli, scommetto che ogni mamma ne ha un flacone sia per se che per i suoi bambini, mi riferisco all’acqua Termale Avéne. avene 2Quest’anno l’hanno proposta con super flacone spray da 300 ml abbinato al flaconcino spray da viaggio.  Ottimo per lenire arrossamenti da esposizioni solari, arrossamenti del viso e della zona pannolino, irritazioni varie, dopo rasatura e dopo depilazione. una volta spruzzato dona confort e freschezza, indicata anche per completare lo strucco, dopo attività sportive e in viaggio.

Con l’estate calda che c’è stata l’ho usata quotidianamente sul viso e nella zona pannolino del mio piccolo e da sola ha tolto arrossamenti e puntini che si vanno a creare a causa del calore.

Quando però i puntini in viso sono diventati più insistenti, per caso mi sono imbattuta in una crema miracolosa e assolutamente naturale: ‘Malva Bianca’ di Weleda, Baby Derma. pack-malvaUna crema per il viso, ad azione calmante, idratante e lenitiva senza profumazione, con estratti di malva biologica e viola che attenuano le irritazioni cutanee e oli bio di cocco e sesamo offrono un trattamento profondo della pelle. Già dopo la prima applicazione, i puntini rossi che da qualche giorno permanevano sul viso, si sono magicamente attenuati per poi scomparire il giorno dopo con la seconda applicazione. Ho provato ad usarla anche in altre zone un po arrossate e ha dato lo stesso risultato.

Abbinato alla crema ho acquistato anche il bagno schiuma, Babywash Corpo e Capelli alla Calendula, sempre di Weleda. weleda DOCCIA SCIdeale per pelli delicate, deterge in tutta dolcezza corpo e capelli del bambino con particolare delicatezza per gli occhi. l’olio i mandorle protegge dalla disidratazione e rende i capelli ben pettinabili, ha una gradevole profumazione.

A presto per raccontarvi una nuova #baby-beauty-esperienza.

Un abbraccio e un sorriso

Ilaria

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...