Ayurveda per una emotiva, lunatica sempre di corsa

Postato il Aggiornato il

By Paoletta

Sì, io non sono particolarmente “yogica” è vero, quindi perchè mai “ayurveda” è la prima parola del titolo di questo post? Ve lo racconto.Benessere


L’influenza del mio ascendente in Cancro spesso mi rende lunatica (la Luna è il Pianeta dominante del Cancro infatti), se poi pensate che sono del Toro, il cui pianeta dominante è Venere e sono pure donna quindi umorale… Risultato: donna Toro (quindi con un “tema femminile” molto marcato) con ascendente Cancro (governato dalla Luna), beh ciao proprio!!! Un disastro di emozioni fuori controllo ad ogni minima incertezza della vita! Come mi disse una esperta, infatti, l’acqua, elemento proprio del Cancro, penetra la terra, elemento del Toro, rendendo difficile a quest’ultimo il mantenere concretezza e piedi per terra.Segni e pianeti

Sono nel magma totale.
Pesante, rigida, senza fiducia ed energia.

MA…

Una amica che avevo perso di vista e che in questi anni è diventata una professionista del benessere, studiando in India trattamenti ayurvedici, può fare al caso mio: urge un massaggio, una unzione con olio caldo rilassante e riequilibrante!
Ed eccomi lì, sul lettino caldo di una sala che affaccia sulle colline dell’Oltrepo Pavese, senza quell’invasione di incenso che “attacca in gola”, con una musica rilassante in sottofondo.
50 minuti per me, STOP, mi fermo, mi affido. Che lusso!!!
Il trattamento, che per l’esattezza si chiama abhyanga, è dedicato a tutto il corpo, viso e testa compresi, io ho tensioni ovunque,  perchè, per non fare torto ad alcun distretto muscolare, mi sono preparata a questo appuntamento con una overdose di lavoro, studio e preoccupazioni, che per fortuna, almeno in parte, sono rimasti fuori dalla porta durante il massaggio.

Il plus: l’effetto drenante!!! Eccolo, è lui, chi se lo aspettava???
Eppure a sorpresa, immediatamente dopo aver finito il massaggio (che non aveva come mission un linfodrenaggio, ma un riequilibrio generale della persona), ma anche durante il resto della giornata e serata, ci sono state delle sane puntatine alla toilette che non hanno guastato affatto! Le gambe dopo solo una seduta erano già alleggerite parecchio e non vi nego la soddisfazione di aver avuto anche questo ulteriore beneficio.

massaggio_ayurvedico

Considerato che io non mi faccio massaggiare spesso per paura che terapisti sciagurati si improvvisino fisioterapisti e osteopati, il che mi renderebbe una belva feroce pronta a staccare le loro testoline piene di iniziative insensate e presuntuose in un sol boccone…(tutti, quando sentono che sono stata operata alla colonna vertebrale si improvvisano fisiatri, chissà perchè?!). E quindi addio relax no? 😀 😀 😀
Dicevo (perdonatemi per gli incisi, ma sono la mia specialità, un giorno scriverò un articolo di soli incisi, che poi sono sempre simpatici, vero?)… considerato ciò, sono sicura che ripeterò il trattamento ayurveda, che è delicato, ma allo stesso tempo profondo e per fortuna non ha alcuna pretesa di sistemarmi il collo. Grazie Roby!

xoxo

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...